Guida galattica al vaccino: come spiegarlo ai bambini

by / Scrivi un commento
Guida galattica al vaccino

Il 29 settembre 2020 è nata la Rete Nazionale dei Musei dei bambini. I quattro Musei dei Bambini italiani si sono uniti per fare rete.

E con un chiaro messaggio: è il punto di partenza per un dialogo costante con le famiglie italiane, per continuare l’impegno nella diffusione del sapere.

Attraverso filosofie e metodi educativi innovativi, per consegnare in mano ai genitori quegli strumenti chiari per crescere le nuove generazioni. Gli adulti di domani, curiose, attente e consapevoli.

Guida galattica al Coronavirus

Explora, il Museo dei Bambini di Roma, il Children’s Museum Verona, il MuBa di Milano e la Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova hanno formato una sola squadra.

Ed hanno elaborato un progetto molto apprezzato dai piccoli:

la Guida galattica al Coronavirus è un supporto online unico, gratuito e scaricabile, a sostegno delle famiglie, per spiegare ai bambini il Sars-CoV-19.

Per scaricarla basta seguire questo link.

Il racconto ricalca le grandi storie dell’infanzia.

Un microscopico nemico da sconfiggere che proviene da posti lontani, medici e scienziati che si trasformano in eroi e necessari gesti di prevenzione, spiegati quasi come un gioco ai piccoli lettori, da condividere per il bene dell’intero Pianeta.

L’idea ha funzionato ed ha avuto un seguito: la Guida Galattica al Vaccino.

Un progetto diffuso in tutto il mondo dalla Rete nazionale dei Musei dei Bambini per spiegare ai più piccoli il delicato momento che ci coinvolge da più di un anno.

Guida galattica al vaccino

Una guida gratuita e scaricabile per spiegare ai bambini e alle loro famiglie una storia che ha oltre 200 anni.

La si può scaricare seguendo questo link.

La Guida Galattica è un progetto di Pleiadi – Science Farmer, nata per per spiegare ai bambini e alle loro famiglie questo “microbo venuto da lontano” che sta cambiando le abitudini di tutti, ponendo l’accento sulla prevenzione.