About

Family Welcome è una tra le realtà editoriali più innovative sul web dedicate al mondo delle donne-mamme. Si rivolge all’ampio pubblico delle famiglie, interessate ai contenuti più svariati: da tutto ciò che semplifica e rende più divertente la vita con i bambini, ai viaggi e alle vacanze, ai temi più strettamente legati al mondo femminile e della vita da mamma curiosa, ironica e trendy.

Non siamo numeri ma persone

e questo è il modo in cui trattiamo i nostri followers.

Tuttavia, siamo consapevoli dell’importanza di essere “molte” persone a poter aiutare e influenzare positivamente i nostri lettori, creando tribù grazie alla nostra comunità.

Founders

priscilla-about3

Priscilla

Co-founder & Head of Marketing

Ai tempi nota come cyber, è romana e ha vissuto a Milano, Londra, Madrid e Roma.

Parla italiano, spagnolo e inglese.

Creativa per natura, ama in maniera spasmodica il design, l’unconventional, la fotografia e i viaggi esotici.

Irrefrenabilmente curiosa, è da sempre appassionata di internet e informatica (da cui il nick cyber…) e ha lavorato per quasi 15 anni in aziende multinazionali dell’information technology e del tabacco, nel trade marketing e come analista di mercato.

Dopo anni di ritmi di lavoro rocamboleschi passati a divorare file excel e a presentare strategie aziendali su grafici in power point, è diventata mamma di un nanerottolo biondo (sì biondo! e lei è nerissima, ma il papà dice che da piccolo era così come lui) e in azienda non c’è più tornata. Non perché non volesse, ma perché avendo scelto di stare vicina al piccolo Ascanio nel suo primo anno di vita, in cui non è stato proprio in formissima, non le è più stato permesso di tornare: il suo posto al rientro dalla maternità non c’era più.

Poco male: non amando particolarmente la staticità, essendo un vulcano di idee e avendo passato svariato tempo in città “Family Welcome” come Londra e Madrid, una volta diventata mamma si è resa conto che Roma non era proprio a portata di famiglia con pargoli. Trovare un ristorante, un bar, un locale, un negozio, una libreria attrezzati per ospitare famiglie con i piccoli sembrava spesso un miraggio, ma in realtà era possibile, bastava sapere dove.

Di qui l’idea di creare questo blog, che oggi è un magazine a livello nazionale. Per semplificare e rendere più divertente la vita con i bambini, segnalando itinerari e realtà “Family Friendly” in Italia e all’estero, e trattando anche temi più strettamente legati al mondo femminile e della vita da mamma curiosa, ironica e trendy.

Teresa

Teresa

Co-founder & Head of Business Development

Vive a Roma pur essendo molto legata alla sua terra d’origine, la Calabria, ed al suo mare dove trova spesso rifugio e la ricarica per affrontare la città che ama.

Parla fluentemente l’inglese, ha sempre avuto la passione per le lingue ed i viaggi. E’ estremamente curiosa ed è uno spirito libero ed indipendente per nascita.

Studia giurisprudenza a Pisa, si sposta a Roma per frequentare un Master in Diritto ed Economia dell’Impresa alla Luiss Management e poi entra nel mondo delle multinazionali dell’Information Technology e delle Energie rinnovabili, dove resta per 12 anni in qualità di Contract manager e Legale in-house. Il lavoro la porta a trasferirsi a Milano, ad Istanbul e per brevi periodi ad Amsterdam.

Con l’arrivo dei suoi bimbi, un maschio ed una femmina, la vita nelle multinazionali diventa sempre più complicata e la sua vita da mamma incompatibile con la sua carriera.

A un certo punto dice STOP e decide di fare la mamma, ma non solo: si dedica al business del turismo, trasformando la sua casetta da single nel quartiere romano di Testaccio in casa vacanza.

Oggi, insieme ai suoi bimbi, scopre una città diversa, a volte non facile in una dimensione familiare. Proprio grazie ai suoi bimbi conosce Priscilla e scopre Family Welcome: inizia così la sua avventura di blogger, per soddisfare il suo desiderio di conoscenza e scoperta quotidiana e la sua ecletticità.

Condividi