Mare, profumo di mare con la app per risparmiare sui traghetti
Collegamenti via mare più semplici ed economici per l’estate 2024, grazie a una app per prenotare i traghetti. A metterci sulla rotta giusta ci pensa Ferryhopper con un click.
I trend e le mete dell’alta stagione ormai vicina
Archiviate Pasqua e Pasquetta si pensa alle prossime vacanze estive.
E quando si tratta di scegliere la meta abbiamo già pronta la lista dei desideri.
Ottimi spunti arrivano anche dai suggerimenti degli osservatori dedicati, che hanno già stilato una lista di trend e mete per l’alta stagione ormai alle porte.
All’avventura o all’insegna del relax il pensiero è già al mare.
Restando in Italia, vanno per la maggiore la Sardegna, seguita dalla Sicilia con l’island hopping nei suoi arcipelaghi delle Egadi e delle Eolie e, subito dopo, le isole Tremiti.
All’estero si punta sulla Grecia, sulla Croazia, sull’Albania, sulla Spagna, con la scelta tra le varie isole Baleari (Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca) e su Malta.
Le tendenze di viaggio via mare 2024 sono rese note da Ferryhopper, la piattaforma di prenotazione online per traghetti che ha rivoluzionato il modo in cui le persone si spostano via mare. Vediamo come.
Il cambio di passo per viaggiatori sempre più protagonisti
La scelta della destinazione, la voglia di vivere la vacanza appieno, ma il grande cambiamento in atto riguarda proprio noi.
Oggi i viaggiatori desiderano essere protagonisti, non più spettatori e il momento agognato della vacanza vogliono poterlo organizzare senza disservizi e magari risparmiando.
Chi sta già rispondendo rapidamente a queste esigenze con i suoi servizi tecnologici per il mondo dei traghetti è Ferryhopper.
Il sito web e la sua applicazione innovativa e facile da usare consentono di acquistare i biglietti per spostarsi in tutto il Mediterraneo, risparmiando tempo e comparando le tariffe per poter trovare il miglior prezzo.
Una app di viaggio per amica
Con oltre 3000 itinerari che operano in 26 Paesi, attraverso la App, che è anche la più scaricata al mondo, è possibile acquistare anche più di un biglietto insieme, se il tragitto prevede più tappe.
Più viaggi diversi con diverse compagnie, in pochi passaggi e un’unica prenotazione, che suona un po’ come una rivoluzione in un settore così ampiamente frammentato, come quello delle compagnie di navigazione.
Le multi-destinazioni sono facilitate anche dalle mappe online interattiva e scaricabili. Questo strumento mostra tutti i luoghi di partenza e approdo delle tratte operate, per poi poterle prenotare direttamente sul sito.
Grazie alla funzione di monitoraggio, inoltre, si può fare il tracking del proprio traghetto il giorno del viaggio e venire a conoscenza di eventuali ritardi o essere aggiornati sull’orario di arrivo stimato.
Una stagione che si profila “a gonfie vele”, anche attraverso l’integrazione di Ferryhopper con l’intelligenza artificiale di ChatGPT, che le consentirà di anticipare le richieste dei clienti!