Una cartolina dagli Dei: Baia del Sole Resort tra Tropea e Capo Vaticano

by / Scrivi un commento

Sul tratto di costa della Calabria chiamato “degli Dei”, un incantevole parco tropicale, che arriva fino al mare, ospita la Baia del Sole Eco Resort, dove, tra confortevoli camere familiari, romantici bungalow e spaziose junior suite, è facile fare pace con il Mondo.

Alla Baia del Sole Resort, per innamorarsi, basta un attimo.

Direttamente sul mare, su uno dei tratti del Tirreno più belli d’Italia, troviamo una sintesi perfetta di bellezza naturale, accoglienza e eco-sostenibilità.

Tutto quello di cui abbiamo più bisogno, per rilassarci e fare un completo reset dopo lock-down.

Baia del Sole Resort Capovaticano

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

Ed ecco che, senza volare fino all’altra parte del mondo, anche qui da noi, si scoprono luoghi dove è facile fermare il tempo e dare spazio al relax assoluto con tutta la famiglia. Tra spiagge di sabbia chiara, acque cristalline e rigogliosa macchia mediterranea.

Merito del profumo dei fiori, del cibo e del mare, che appartengono a un territorio straordinario, ma anche ad un modello di turismo eco-sostenibile, che mixa l’esperienza immersiva di un eco-villaggio vacanza, con l’esclusività e il confort di un resort quattro stelle.

Vediamo come.

Baia del Sole Resort

Baia del Sole Resort

Riscoprire l’affinità ancestrale con l’ambiente per fare e sentirci meglio

E’ la promessa mantenuta, quella che grandi e piccini portano a casa dopo un soggiorno alla Baia, come se, una volta capita la bellezza struggente della natura, sia più facile amarla e proteggerla.

Si parte veramente da una sorta di attrazione fisica con ciò che ci circonda.

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

Tutti alloggi dal design minimal e dotati di ogni confort, sono immersi negli oltre 25.000 metri quadri di parco rigoglioso, in cui la spiaggia privata e il meraviglioso mare dai mille toni del turchese sono protagonisti indiscussi dell’esperienza.

Del parco fanno parte anche i campi da tennis, il calcetto e la piscina esterna di acqua salata, dove  è pazzesco fare il bagno con vista sulle isole Eolie!

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

L’orto di Nicola

Nicola è il mitico giardiniere della Baia del Sole Resort e il suo orto è una vera e propria scuola di amore per la natura e per la terra.

Qui i bambini, provetti coltivatori, vedono e capiscono una marea di cose semplici, ma importantisseme.

Da quanto tempo impiega la vita a crescere, fino a cos’è e perché è importante la biodiversità.

Ma c’è di più,  perchè dall’orto imparano a riconoscere e a consumare i prodotti di stagione come le fragole, i pomodori, il basilico, le zucchine. Le stesse bontà che lo chef Antonio ripropone con fantasia e creatività a tavola.

Un buon modo per spiegare ai più piccoli le infinite possibilità creative che la cucina può riservare, ma anche soprattutto quanto sia ricco di meraviglie il nostro pianeta.

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

Baia del Sole Resort Capo Vaticano

Chilometro zero e sostenibilità

Anche nei due ristoranti, sia all’interno dell’hotel, che all’aperto in mezzo al verde o vicino al mare la direzione è la stessa: autenticità nello stile e bio sostenibilità nelle scelte.

Scenografia perfetta per i pranzi e le cene estive, ma anche l’occasione di assaggiare specialità calabresi in versione gourmet, con una selezione di prodotti artigianali provenienti dalle aziende le agricole del territorio.

From Calabria with Love anche la colazione, con le marmellate di arance e limoni raccolti negli orti di proprietà nella Marina Vescovado di Tropea, le confetture biologiche più gustose e genuine, il caffè a miscela biologica di Marago e perfino il miele,  prodotto dall’alveare adottato a pochi km dal resort.

Pensate che attraverso una app è possibile controllare ogni giorno a distanza lo stato di salute delle api.

All’ora dell’aperitivo la sensazione è venire travolti dai colori di un tramonto perfetto.

Ma pare sia normale da queste parti!

Post realizzato in collaborazione con Baia Del Sole Resort