Una mattina speciale alla Rome International School

by / Scrivi un commento

Sabato 11 maggio vi aspettiamo all’Open Day di una scuola internazionale di Roma, tutta da scoprire. La Rome International School apre al pubblico la sua sede nel Parco Naturale di Monte Mario e ci invita a condividere non solo giornata piacevole, ma un grande progetto, per il futuro.

open-day-international-school

Un momento coinvolgente, piacevole e ricco di spunti di riflessione.

Passeggiate nel bosco, letture, musica, laboratori di cucina e creatività in un contesto, decisamente, fuori dal comune.

 

Vediamo cosa scopriremo

 Troveremo un campus modernissimo, immerso nei tre ettari di Parco della collina di Monte Mario, con un sistema didattico d’avanguardia, accreditato con l’IB Curriculum, International Baccalaureate.

Una finestra sul Mondo, che prima di luogo di studio è luogo d’ incontro, dove bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, di 45 nazionalità diverse, condividono un modo di apprendere rigoroso, ma che favorisce lo sviluppo dei talenti personali. Un metodo che insegna ai ragazzi fin da piccolissimi il valore immenso di saper ragionare con la propria testa.

Tante cose in un colpo solo, che ci permettono di capire cosa sia esattamente questo passaporto valido in tutto il mondo, iniziando con una bella giornata  trascorsa insieme.

Programma dell’Open Day

  • Ore 10.00: open Breakfast di benvenuto e breve presentazione dell’offerta formativa.
  • Ore 10.45: visita della scuola e dei laboratori scientifici per i genitori e i ragazzi più grandi.
  • Alla stessa ora, i bambini più piccoli partecipano ad un’esperienza reale.   Stimoli sensoriali, lavoro di gruppo, gioco e sperimentazione, attraverso varie attività di musica e lettura insieme agli insegnanti. Se il tempo lo permette “classi all’aperto” nel bosco della scuola.
  • Laboratorio di Cooking Club.
  • In parallelo per i più grandi orientamento Universitario: College Coucil
  • Ore 11.45: sessione di domande e risposte per i genitori.

Ecco il link per registrarsi:

https://www.romeinternationalschool.it/apply/open-day

Dalla consapevolezza delle proprie potenzialità, alla capacità di trasformare la conoscenza in competenza, tutto all’insegna dell’internazionalità.

Vista da dentro la Rome International School dimostra che la posta in gioco è alta e che una buona scuola può fare davvero tanto.

Post realizzato in collaborazione con Rome International School