Iscrizioni a scuola: è tempo di Open Days alla Rome International School

by / Scrivi un commento

Sabato 20 gennaio al via l’Open Day della Rome International School. L’occasione per godersi il tour dell’innovativo Campus di Monte Mario, ma soprattutto per sentire, dalla voce dei suoi protagonisti, cosa rende RIS una scuola e una comunità d’eccellenza.

ICS-ROME-INTERNATIONAL-SCHOOL

Un momento interattivo e ricco di spunti di riflessione.

Siamo immersi in oltre 3 ettari di parco, nella Riserva Naturale di Monte Mario, a Roma nord.

Un campus dotato di risorse di altissimo livello,  che rispecchia appieno l’approccio della scuola, completamente incentrato sullo studente.

Parliamo di inclusione, attività, stimoli, condivisione, interessi svariati, per sviluppare e incoraggiare competenze anche fuori dalla classe.

ICS-ROME-INTERNATIONAL-SCHOOL

Vediamo cosa troveremo

A animare questo  campus modernissimo, scopriremo un sistema didattico d’avanguardia, accreditato con l’IB Curriculum, International Baccalaureate.

Il programma IB (baccalaureato internazionale) si conclude con un esame di maturità internazionale,  che apre le porte alle migliori Università internazionali.

Una finestra sul Mondo, che prima di luogo di studio è luogo d’ incontro, dove bambini e ragazzi dai 2 ai 18 anni, di 60 nazionalità diverse, condividono un modo di apprendere innovativo, che favorisce lo sviluppo dei talenti ciascuno.

Un metodo,  che insegna ai ragazzi, fin da piccolissimi, il valore immenso di saper ragionare con la propria testa.

Ma una specifica attenzione viene riservata anche alla lingua e alla cultura italiana. La scuola offre infatti la possibilità alle famiglie italiane e agli studenti di madre lingua italiana di seguire il nostro programma Ministeriale, per  prepararsi gli esami di stato finali.

Tante cose in un colpo solo, che ci permettono di capire cosa sia esattamente questo passaporto valido in tutto il mondo.

ICS-ROME-INTERNATIONAL-SCHOOL

ICS-ROME-INTERNATIONAL-SCHOOL

ICS-ROME-INTERNATIONAL-SCHOOL

ICS-ROME-INTERNATIONAL-SCHOOL

Programma dell’Open Day

Sabato 20 gennaio, dalle ore 10:00 alle 12:00,  è la data da segnare in agenda.

L’occasione per godersi il tour dell’innovativo Campus, ma soprattutto per sentire, dalla voce dei suoi protagonisti,  cosa rende RIS una scuola e una comunità d’eccellenza.

All’Open Day sono presenti la preside, la signora Corina Rader, il team dedicato alle Ammissioni e i tutors degli studenti, che entreranno nel vivo dell’approccio educativo e formativo, per consentirci di famigliarizzare sui programmi IB e Cambridge.

Ecco il link per registrarsi all’iniziativa:

https://www.romeinternationalschool.it/admissions/open-days

Dalla consapevolezza delle proprie potenzialità, alla capacità di trasformare la conoscenza in competenza, tutto all’insegna dell’internazionalità.

Vista da dentro la Rome International School dimostra che la posta in gioco è alta e che una buona scuola può fare davvero tanto.

ICS-ROME-INTERNATIONAL-SCHOOL

ICS-ROME-INTERNATIONAL-SCHOOL

Post realizzato in collaborazione con Rome International School