“VOLO Orto”: l’Orto Botanico di Roma ha bisogno di noi
Al via VOLO Orto, un ambizioso programma di volontariato all’Orto Botanico di Roma. Come partecipare e di cosa si tratta.

Il verde è sempre più civico
Sembra che sia effettivamente arrivato il momento della restituzione.
Mai come in questi ultimi anni, abbiamo dimostrato di aver compreso l’importanza che hanno i parchi e i giardini pubblici per il benessere di tutti noi.
alla fruibilitàVOLO OrtoOrto botanico di Trastevere

Oltre 12 ettari di verde nel cuore di Roma
Situato nel cuore pulsante della città eterna, a breve distanza da Piazza Trilussa e ai piedi del Gianicolo, questo polmone verde di oltre 12 ettari è noto per le sue ricche collezioni botaniche provenienti da tutto il mondo.
Parliamo di oltre 3.000 specie vegetali ospitate, collezioni di pregio, alberi ultracentenari, fontane monumentali e un panorama unico, che si fa ammirare da circa 250mila visitatori ogni anno.

Il perché di VOLO Orto
Proprio per rafforzare ulteriormente il legame e la vicinanza con la comunità è stato ideato “VOLO Orto. Un ambizioso programma di volontariato che prevede la partecipazione attiva dei romani alla cura e alla conservazione di questo prezioso scrigno di biodiversità.

Come candidarsi
Pandoracasanatura APS – Butterfly Eden (la splendida Casa delle Farfalle all’interno del giardino) e dal Museo Orto Botanicoun modulo appositowww.butterflyeden.it.Una risposta positiva a tutti i visitatori del giardino trasteverino che amano l’Orto Botanico, ma soprattutto una restituzione ai cittadini che si alimentano delle sue incredibili suggestioni!
