Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!

by / 5 commenti
la valigia dei bambini

A misura di bambino ed a tutto relax per mamma e papà. Ma anche uno strumento di crescita per la famiglia e un momento di ritrovo, che non si spezza nemmeno al ritorno. Questo l’identikit del viaggio perfetto.

Ma parliamoci chiaro: il viaggio per una mamma comincia molto prima di iniziare, pensando a cosa potrà servire in quel determinato posto, o cosa sarà più indicato per quel nuovo itinerario.

Poi la solita domanda:

Avrò preso tutto?

Ok, ognuno ha esigenze diverse, ma fondamentalmente ci sono cose necessarie, se non indispensabili e noi abbiamo provato a cercarle per voi.

Un incredibile must have, necessario anche  alle mamme più organizzate del mondo è la borsa fasciatoio, accessoriata per il cambio pannolino ovunque ci si trovi.

Queste di Bugaboo sono le nostre preferite, in vendita su Smallable.

Oltre ad essere belle e trendy, strizzano un occhio, anzi due, alle esigenze dei bebè, consentendo di avere sempre comodamente tutto il necessario a portata di mano.

Per giocare sotto il sole in barba alle scottature, ecco i cappellini colorati   di LIEWOOD

Semplicemente romantici i costumi di Louise Misha in tela di cotone con stampa a fiori, spalline elastiche, vita elasticizzata e volant, anche nella versione due pezzi.

Tutto su Smallable, un negozio magico e anche un e-commerce dove sbucano idee e oggetti per bambini da ogni angolo.

Un altro brand che adoro soprattutto per l’estate è Bobo Choses, con i suoi coloratissimi costumi da bagno, anche interi, con fantasie originalissime.

Viaggiatori si cresce, questo è chiaro e tanto dipende anche da noi, dalla nostra capacità di accontentarli quando è possibile.

Non possiamo pensare di partire con i bambini senza ricordarci di portare dei giochi divertenti ma anche pratici e facilmente trasportabili.

Ecco alcune idee del brand PlanToys disponibili su Gioconaturalmente. Sono giochi creativi e prodotti con materiali eco-sostenibili.

Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!

Restando sempre in tema di giochi per intrattenere i bambini durante il viaggio, che sia in albergo, al mare, al ristorante, ecco i poster da colorare Poppik, sempre disponibili on line su Gioconatualmente.

Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!

Per i più promettenti “Sherpa in azione” è bene ricordare una regola: se voi avete la valigia, loro ne vogliono una come la vostra, se avete lo zaino non potete che dargliene uno.

Perfetti e allegri per loro, sono quelli di Affenzahn, perfetti per le vacanze a misura di bambino, da quella in fattoria a quella sulla luna!

Affenzahnprodotti nel più alto rispetto dell’ambienteanimali conosciuti dai bambini50%, con plastica riciclataViaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!

La qualità degli zaini è molto elevata: sono costruiti in due formati, da 1 a 3 anni e da 3 a 5 anni.

ogni bambino deve indossare l’articolo giusto

Immancabile il trolley, ideale in viaggio ed utilissimo per portare con sé indumenti ed accessori!

Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!

E ancora, da portare in ogni viaggio il beauty case dove mettere tutti i prodotti per i bagno dei bambini.

Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!

Tanti accessori utili e divertenti

Irresistibili poi i trolley colorati di Trixie, dove mettere tutto ciò che può servire per il viaggio e che si ispirano alla forma di diversi animali,

Sono disponibili su Gioconaturalmente, perfetti per la vacanza e per il campo scuola.

Viaggiare con i bambini | Idee pratiche per una vacanza super!

Più il gioco si fa duro e più i piccoli accompagnatori troveranno il viaggio divertente. Quindi partiamo sereni e godiamoci la vacanza. Vietato stupirsi, poi, se i piccoli globe-trotter non vogliono più tornare a casa. Spieghiamo loro che i sogni e i ricordi belli durano a lungo e che nelle buie giornate invernali sapranno cosa ricordare.