Il divertimento a suon di acrobazie: Ricky Zoom su Rai Yoyo
Metafora dello straordinario potere dell’amicizia tra i bambini, il mondo di “Ricky Zoom” unisce tutti, anche ora, che la socialità è preclusa. Su Rai Yoyo una bella storia, che celebra il mondo delle due ruote in formato cartoons, mixando avventure a tutta velocità e salvataggi all’ultimo istante.

C’è qualcosa di speciale in TV per i piccolissimi.
Speciale, perché l’eroe al quale ispirarsi non è una fiammante super car, un aereo rombante o un incredibile robot spettacolare e invincibile.
Ma un “giovanissimo”, altruista e scattante, mezzo a due ruote, tutto rosso, che con i suoi Moto Amici e la sua Moto famiglia, trova sempre il modo più divertente per prestare soccorso agli altri.
La serie di Ricky Zoom su Rai Yoyo e su RaiPlay.
La trama degli episodi di Ricky Zoom, in quanto famiglia, ci appartiene, perché più o meno intensamente la sperimentiamo nel quotidiano con i nostri figli.
Piste da corsa, acrobazie al parco, salto agli ostacoli, calore dell’amicizia, accoglienza e incoraggiamento, distribuiti sempre in confezioni giganti.
Esperienze che conosciamo bene e che inseguono la fantasia dei bambini, che con la piccola moto da soccorso rossa e i suoi amici condividono un mondo sicuro e riconoscibile.
Ricky e dei suoi Moto AmiciLoop la moto blu da crossScootio, la brillante motocicletta giallal’ingegnoso DJ, tutto verdela dolce e vivace Toot,diverso e ciscuno unico nella personalità e nel talento
Tutto questo nel segno dell’amicizia, perché è nella diversità, che cresce la meraviglia.



Tutti per uno e uno per tutti
Nessun salvataggio potrebbe, tuttavia, essere portato a termine a Wheelford, la città a misura di motociclette, dove è ambientata la serie, senza l’aiuto e il supporto costante degli adulti.
dal poliziotto BunkerHank & Helen Zoom, gli audaci e veloci genitori di Ricky, i primi a rispondere in caso di emergenza in città.
Ma la leggerezza di questo show non è certo da scambiare per superficialità, perchè l’appeal di Ricky Zoom non si ferma solo ai bambini.
Tante volte noi genitori cerchiamo la luna per fare contenti i figli, quando, invece, l’unica cosa che ci chiedono è di prestare attenzione ai loro pensieri.

con la seconda serie di Ricky Zoom è per le 18 sul canale tematico Rai Yoyo a partire da Dicembre. boxset completo della seriePost realizzato in collaborazione con Ricky Zoom


