Novakids – Evviva il corso di inglese da piccoli se le lezioni sono un gioco

by / Scrivi un commento

Un corso di inglese online per bambini può essere anche divertente? Con Novakids, la piattaforma internazionale per l’insegnamento dell’inglese non vedranno l’ora di imparare la lingua e mettersi in viaggio per una nuova avventura! Con il codice sconto FamilyW25 si ottiene il 25% su tutti i corsi.

Parole d’ordine: utile e divertente

C’è una visione decisamente aperta al futuro dietro ogni genitore che ritiene importante la conoscenza dell’inglese già dai primi anni di vita dei figli.

Gli studi sui vantaggi dell’apprendimento precoce dimostrano ampiamente, che prima si inizia, più il processo sarà semplice e duraturo.

Dalla stessa visione, o meglio con lo stesso pensiero lungimirante è stata concepita Novakid, la piattaforma didattica per lo studio della lingua inglese (solo online) nella fascia di età 4-12 anni.

Un’esperienza di scuola diversa, che prevede un approccio serio e qualificato, ma contemporaneamente ludico e divertente.

Il giusto equilibrio fra l’ottima preparazione di un insegnante madrelingua e la necessità di intrattenere ogni singolo bambino rispettandone tempi e indole.

Presente in Italia dal 2020, Novakid sta incontrando sempre più consensi, anche grazie al fatto di essere online e accessibile da ovunque.

La conferma del fatto che imparare divertendosi è la strada maestra!

 

Ad ogni bambino l’insegnante e il metodo perfetto per sé

Ogni lezione dura 25 minuti, il tempo utile per mantenere viva la concentrazione del bambino, soprattutto perché si diverte, interagendo costantemente con l’insegnante.

 

Il tono è confidenziale e tiene conto delle caratteristiche psicologiche dei bambini dai 4 ai 12 anni, compresa la loro individuale personalità.

L’approccio sempre comunicativo, basato su solide basi scientifiche, vuole insegnare ai bambini a parlare e a usare la lingua inglese in situazioni di vita reale, stimolando continuamente il loro interesse.

Proprio per questo, per gli studenti più grandi, a partire dai 7 anni, hanno messo a punto un divertente e variegato gruppo di pratica orale, che contempla anche il loro bisogno di socialità. Si tratta di lezioni con un massimo 6 studenti, durante le quali i ragazzi parleranno in inglese non solo con l’insegnate, ma anche con compagni di nazionalità e culture diverse, giocando e risolvendo sfide di squadra.

 

Il Programma Novakid

Il programma si basa sul Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (Cefr).

Consiste in quattro livelli principali, un corso speciale per bambini in età prescolare e uno intensivo di conversazione avanzata “Time2Talk”.

Sempre per i bambini più grandi sono disponibili le lezioni “Virtual Explorer”. Attraverso immagini a 360 gradi gli studenti vengono immersi in tour virtuali per i musei e i Paesi di tutto il mondo.

Un modo decisamente diverso di fare lezione d’inglese, che anche grazie all’utilizzo dei supporti forniti dall’Intelligenza artificiale mira a migliorare sempre di più l’esperienza sia dell’allievo che dell’insegnante.

Sul sito c’è la possibilità di vedere dal vivo come funziona una lezione, ma soprattutto la possibilità di effettuale una prima lezione di prova gratuita.

 

Let’s Go, è il momento di mettersi alla prova e cominciare l’avventura alla scoperta dell’inglese!

Post in collaborazione con Novakids