Come prendersi cura delle mani in tempi di Coronavirus
Si parla tantissimo di come detergerle e igienizzarle, ma prendersi cura delle mani in tempi di Coronavirus significa molto di più. Dal gel alle creme, fino alle abitudini: le risposte arrivano del mondo della bellezza di La Roche Posay, che sta contribuendo anche con azioni di solidarietà.

Addio mani di fata
D’accordo, lo abbiamo letto e sentito ovunque, che lavarsi con sapone e acqua calda per almeno 20 secondi è fondamentale per evitare la diffusione del Coronavirus.
i detergenti igienizzanti senza risciacquoipoclorito

L’handcare in tempi di Coronavirus
I prodotti igienizzanti
Se fino a poco tempo fa, l’igiene delle mani prima di toccarsi il viso o di mangiare poteva essere una buona norma, ora diventa “un grido di guerra” per proteggersi con forza dal “nemico invisibile”.i prodotti a base alcolica senza risciacquouna piccola quantità di gel
Per rispondere a questa esigenza La Roche Posay è scesa in campo, riassegnando parte dei suoi stabilimenti, alla produzione di un gel igienizzante per le mani, completamente nuovo.

#distantimauniti è il messaggio chiaro col quale il brand vuole dimostrare di poter contribuire alla battaglia, con quel che sa fare meglio: proteggere la pelle.

Le linea Cicaplast
La dolente nota di una detersione frequente è la conseguente secchezza cutanea, ma ovviamente di questi tempi non è pensabile neanche lontanamente lavarsi meno le mani.
Così, proprio come ci si prende cura del viso o del corpo, anche per le mani deve scattare un piano salva bellezza, con tutte le coccole che meritano.
Due passaggi, uno dopo l’altro, pulizia e idratazione, che con i prodotti per le mani della linea Cicaplast di La Roche Posay, sono un toccasana per le mani che sentiremo subito igenizzate ma anche più morbide e perfettamente idratate.
Cicaplast Gel Lavant B5
Dopo il lavaggio e una efficace asciugatura, il consiglio è di applicare Cicaplast crema mani, una pomata lenitiva a effetto barriera, per ritrovarsi le mani di seta.
Prendersi cura delle mani non è mai stato così importante.


E a proposito di soccorso, l’impegno di La Roche Posay continua con il sostegno a chi in questo momento ne ha più bisogno.
farmacie, ospedali, centri medici e operatori sanitariIl modo concreto per dire grazie e ancora grazie a tutte le persone impegnate in prima linea in questa emergenza.La Roche Posay
