Pitti Bimbo 89 | Le nostre collezioni preferite per bambini

Pitti Bimbo 89

Anche quest’anno, come sempre, non potevamo mancare all’edizione estiva di Pitti Bimbo, che ha presentato le collezioni per bambini per la prossima primavera e estate del 2020.

Tanti i marchi che ci hanno fatto girare la testa. Idee chic, colorate, allegre, utili.

Questa la nostra selezione, i brand che più di tutti ci hanno colpito e che vi suggeriamo di tenere d’occhio.

Iniziamo con un marchio tutto italiano che ci sta a cuore da anni, e che in questa edizione 89 ha fatto il suo esordio a Pitti Bimbo.

Sto parlando di Smomlab, il brand di abbigliamento e accessori per bambini  in cotone organico, che utilizza tessuti premium e un design esclusivo. Dedicato a chi ama distinguersi.

La nuova collezione è tutta all’insegna della sostenibilità, dai materiali sempre selezionati con accuratezza, alle nuove stampe “Save the Sea” disegnate da Claudia, la fondatrice di questo bellissimo brand.

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Un progetto produttivo totalmente Made in Italy. Dall’ideazione, al disegno delle stampe, dalla campionatura fino alla realizzazione di ogni singolo capo.

L’avventura di Smomlab nasce da un’identità ben precisa, immediatamente riconoscibile, che da sempre ha dato spazio alla creatività rock del brand con un messaggio irrinunciabile:

la libertà passa per il rispetto dell’ambiente.

La collezione arriva a Pitti Immagine con un grido di allarme, presentato con ironia:

Medusa? No busta.

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

La collezione di prodotti di abbigliamento e accessori di Smomlab rispecchia nel design e nella cura dei particolari la ricerca continua portata avanti in questi anni.

Pagliaccetti e abitini comodi, realizzati con cotone organico, senza rinunciare ad uno stile moderno. Accessori originalissimi e la realizzazione di una linea “mini-me”, per coinvolgere tutta la community SmomLab.

Anche in questa edizione di Pitti, l’area dedicata a Buzz Italia ci ha fatto letteralmente innamorare.

A cominciare dalle tovagliette e i contenitori Snakies in silicone di We might be tiny, perfetti per il back to school ma anche per le vacanze.

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Sempre in tema di anteprima back to school, ci è piaciuta moltissimo la nuova collezione di A Little Lovely Company, il marchio unico che disegna e produce oggetti divertenti e accessibili ad effetto WOW!

Razzi, tigrotti, unicorni e gattini, rendono allegre e spensierate le giornate dei nostri piccoli, e a dir la verità fanno impazzire anche noi mamme!

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Entrare nello spazio dedicato a Gioconaturalmente è stato come sempre un pò un addentrarsi nel Paese delle Meraviglie.

Ogni brand per bambini che propone è utile ed originalissimo. Questi i nostri preferiti.

A cominciare dai coloratissimi puzzle, poster e adesivi di Poppik, realizzati solo carta proveniente da foreste certificate e colle senza formaldeide, in tante varianti a seconda dell’età dei bambini.

Non si può negare che sono così belli da divertire tantissimo anche noi adulti!

Pitti Bimbo 89

Un brand che mi fa veramente impazzire è Quut, con i suoi giocattoli da spiaggia innovativi, durevoli e intelligenti che offrono divertimento e bellezza a bambini e genitori.

I giochi sono tutti resistenti e di altissima qualità, per ridurre l’acquisto continuo dovuto all’uso di materiali di bassa qualità.

Come la grande paletta multifunzione, l’annaffiatoio, i giocattoli 3D da bagno da comporre e tanti altri.

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

La collezione di zaini funzionali e divertenti per bambini di Affenzahn, il brand che cerca di salvaguardare il mare ripulendolo dalle bottiglie di plastica e le sfrutta per la produzione, ci ha colpito anche questa volta, con le sue tante varianti e fantasie.

Perfetti per la scuola ma anche in viaggio.

Affenzahn

Ci sono piaciute molto anche le nuove collezioni di scarpe per bambini di Naturino e Falcotto.

Tanti modelli allegri e colorati, che si contraddistinguno per qualità e comodità. Con un tocco di glitter anche per i piccoli piedini… una tenerezza incredibile.

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Straordinarie anche le sfilate di questa edizione estiva di Pitti Bimbo.

A cominciare da quella di Boboli, il Fashion Catwalk, nell’ambito della Children’s Fashion from Spain nella Sala della Ronda, sotto il tema Savage Spirit.

La collezione si ispira alla foresta africana, focalizzandosi sull’animal printzebrato, con allusioni militari all’insegna del più puro stile army, che abbinati a lustrini e fili metallizzati brillanti, conferiscono alla collezione un’aria moderna ed informale.

Come in tutte le sue collezioni, per Boboli la cosa più importante è anzitutto la comodità, grazie a design studiati e creati per la vita quotidiana dei bambini. Libertà di movimento, tessuti confortevoli e colori divertenti si uniscono per far sognare con la fantasia i più piccoli.

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

E a dir poco strabiliante, come sempre, è stata la sfilata de Il Gufo, nella splendida cornice delle Serre Torrigiani.

La sfilata è iniziata con una banda di percussionisti entrati in scena con un primo gruppo di bambini dai look urban active, skate sotto il braccio, cuffie per la musica preferita, gomma da masticare e tanta energia.

L’avventura urbana termina con il passaggio simbolico oltre la porta che conduce al giardino segreto, dove i bambini recuperano il contatto diretto con la natura e i suoi abitanti, prendono consapevolezza della contemporaneità rumorosa grazie ad un ritorno alle Radici.

La nuova collezione Il Gufo PE20 è nata infatti da una doppia suggestione: una dicotomia tra l’elemento urbano e l’elemento naturale.

Accompagnati in un percorso metropolitano rumoroso e caotico fino ad oltrepassare la porta di un giardino segreto, anche noi spettatori siamo entrati in una dimensione di sogno e gioco, scivolando dentro ad un’atmosfera magica.

E ogni abito, effettivamente, è un incanto.

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

Non potevamo scegliere una location migliore per brindare all’inizio dell’estate!

Pitti BImbo 89

Pitti BImbo 89

Pitti BImbo 89