Elementi essenziali del guardaroba dell’autunno 2023

capi-sempre-indispensabili-moda-del-momento-tendenze-autunno-2023

Elementi essenziali del guardaroba dell’autunno 2023

I must have del nostro armadio trovano dei capi sempre indispensabili ed altri che devono assolutamente essere presenti in base alla moda del momento. Le tendenze di questo autunno 2023 ci portano tante novità e prodotti da aggiungere nel nostro armadio! Senza contare che questa stagione è sicuramente quella più bella per la moda e le nuove passerelle hanno lanciato una serie di tendenze cromatiche dove però il rosso ne fa da padrone. Questo colore caldo e sensuale è quindi il principale tono utilizzato in questo autunno, usato insieme a toni neutri o indossato come monocolore dalla testa ai piedi. Rosso in tutte le sue varianti da quello più acceso al bordeaux, da abiti interi ad accessori che spiccano su colori meno importanti. Una linea di abbigliamento donna che riscalderà ogni evento ed occasione, prestandosi alla perfezione per ogni outfit. Una ricerca facile da fare sui tanti siti online sempre al passo con la moda come ad esempio lo shop di abbigliamento NA-KD, e che ci aggiornano costantemente sulle tendenze del momento.

Outfit minamilista ma dai tagli importanti

Se il vostro armadio è minimalista e con il nero a risaltare in assoluto, con questa stagione potrete provare ad osare qualcosa in più. In arrivo tantissimi capi dalle gradazioni rosse, dai cappotti alle felpe con cappuccio, giacche di pelle e anche i jeans che vedranno nuovi acquisti anche in altre colorazioni, ma immancabili con le prime serate più fresche.

Gli anni ’80 tornano con la loro semplicità accattivante e vibrante, con pezzi di tendenza come occhiali da sole oversize, il colore rosso, gioielli audaci e abiti con cappuccio. Torna la passione degli abiti sartoriali con spalle forti, tagli puliti e tessuti lussuosi che lo rendono un look senza tempo.

Per quanto riguarda gli accessori borse a mano e borrono oversize a coprire i due opposti del settore. Troviamo borse rigide e strutturate con manico superiore a cui poi aggiungere le piccole tracolle. Un vero e proprio ritorno al passato elegante e signorile con la pelle lucida e il finto coccodrillo.

Eleganza prima di tutto

Non importa a quale evento si debba partecipare. La parola d’ordine è sempre e comunque “Eleganza”. Un’atmosfera che resta glam in ogni suo aspetto, che sia una cena, un matrimonio una serata di gala, non si può prescindere. Torna il velluto ricco e metallizzato, come anche blazer e mini senza spalline. Per quanto riguarda gli abiti da sera ritroviamo uno stile più sobrio rispetto agli anni passati. Resta comunque il forte impatto di abiti che si fanno notare.

Per le scarpe continuiamo a trovare le ballerine per il secondo anno di seguito. Una comodità immancabile in ogni abbigliamento. Le scarpe basse e i tacchi bassi sono quindi sicuramente di tendenza, e le ballerine e le Mary Jane sono i modelli must della stagione che non possono mancare nella nostra scarpiera. Non più semplici e snelle ma anche con borchie, velluto e rete per dare importanza a questo prodotto che reinterpreta un classico senza tempo.

Cosa aspettarci per i capispalla? Sicuramente modelli lunghi ed esagerati, indossati aperti o portati come capo completo. Linee morbide e pulite per cappotti extralunghi, ma sempre raffinati e sofisticati, discreti ma sicuramente non eccessivamente basic.