Proteggere la pelle d’estate: un tema che ancora scotta

by / 2 commenti

La scelta della protezione solare più indicata per il nostro tipo di pelle è il tema hot dell’estate. Il parere degli esperti, le tecnologie all’avanguardia e le linee guida per prevenire i danni del sole nella DermLive Sun Care, che La Roche – Posay ha dedicato proprio al periodo più caldo.

Proteggere la pelle d’estate: il tema che ancora scotta.

Per pigrizia o perché convinti di abbronzarci prima e di più, stentiamo a raggiungere la sufficienza sul banco di prova più importante dell’estate.

L’abbronzatura senza regole amplifica tutti i problemi della pelle e i pericoli, talvolta, non si limitano alle scottature.

esporci correttamente

E sebbene negli anni, abbiamo compreso i numerosi fattori di rischio, anche gravi, siamo ancora troppo frettolosi e impreparati, quando si tratta di educazione solare.

professor Thierry PasseronLa Roche – PosaySun CareDermLivehttps://www.ubivent.com/start/1/la-roche-posay-suncare-dermliveestate 2021

La protezione solare funziona solo se …

E’ ad ampio spettro e di qualità e se adottiamo correttamente le buone regole del Sun Care.

Thierry PasseronLa Roche-Posayi raggi UVB sono responsabili delle scottatureUVApiù pericolosi per i tumori e le macchie scure della pelleAttraversano le finestre, le nuvole, il make up e sono presenti sempre, anche sotto l’ombrellone

Il suggerimento, pertanto, è di utilizzare quotidianamente e tutto l’anno una protezione solare ad ampio spettro e intensità, come la 50+ che protegga da UVB e UVA.

L’idea che il sole possa scottare solo in spiaggia è tanto diffusa quanto sbagliata.un cucchiaino per il viso9 per il corpo

Le caratteristiche di un buon solare

Il mondo dei solari sta cambiando radicalmente, in nome di una serie di conquiste scientifiche, che permettono di proteggere sempre più la pelle e anche l’ambiente.

a tendenza atopica o acneica.

Qui entra in gioco La Roche-Posay, il brand partner di dermatologi e pediatri in tutto il Mondo, che da oltre 40 anni si impegna a trovare le soluzioni migliori per ogni tipo di pelle, anche in tema di Sun Care.

Anthelios

Sviluppato con la collaborazione degli studi clinici di dermatologi di 60 diversi Paesi, Anthelios è inoltre un’apripista della tecnologia Netlock.

Una formula innovativa che contiene polimeri intelligenti che e incapsulano i filtri UV all’interno di microcristalli e li rilasciano in modo omogeneo, offrendo una protezione ottimale e uniforme dai raggi solari, ma anche dal calore, sabbia e acqua.

Tre prodotti da mettere in valigia

Non può mancare il Fluido invisibile SPF 50 + viso.

Anthelios age Correct.SPF 50

ANTHELIOS LATTE IDRATANTE SPF 50+ TUBO ECO-SOSTENIBILE

SOS idratazione

Al sole si, abbiamo compreso come e quanto è fondamentale adottare tutte le regole del Sun care.

Ma anche dopodovrebbe far parte di ogni kit vacanziero che si rispetti, proprio assieme al solare.

La pelle dei bambini in particolare, dopo la doccia con Lipikar Syndet Detergente, ha bisogno di essere coccolata con un prodotto particolarmente ricco, come il balsamo riparatore Lipikar AP+ M.

gli arrossamenti

Per gli adulti è importante utilizzare un trattamento doposole riparatore, con l’acqua termale di La Roche – Posay come Posthelios.

Post realizzato in collaborazione con La Roche – Posay