ESSERE GENITORI OGGI: il più grande evento online dedicato alla sicurezza

by / Scrivi un commento
Evento Salvagente

Il 26 settembre 2021 al via il più grande evento online dedicato alla sicurezza, alla protezione dei bambini, ma con ampio spazio al tema della consapevolezza.

Salvagente Italia, Associazione di Promozione Sociale che diffonde la cultura della prevenzione incidenti e salvare vite insegnando il primo soccorso, è pronta a dar vita a “ESSERE GENITORI OGGI”.

E’ il più grande evento online per intraprendere un viaggio di consapevolezza e istruzione, per garantire ai propri figli di vivere in sicurezza e protezione.

Evento Salvagente

Il 26 Settembre 2021 alle h. 09.30 inizierà l’innovativa conferenza multimediale.

Per la prima volta prevede un forma con interazione digitale con partecipazione dalla propria abitazione o da dove ci si trova. L’evento sarà in diretta, ma potrà essere rivisto e consultato nelle 48 ore successive.

Essere Genitori Oggi si svilupperà in due momenti di confronto mirati per fasce d’età:

dalle 09.30 alle 12.30 per i bambini dai 0 ai 3 anni;

dalle 15.00 alle 18.15 per i bambini dai 3 ai 12 anni.

Gli incontri affronteranno diverse problematiche toccando i temi della sicurezza e protezione, con spazio anche alla consapevolezza, dando spazio a contenuti inediti ed esclusivi utilizzando lo stile di Salvagente Italia che da sempre si distingue per il metodo d’istruzione e per l’approccio nel trattare tematiche di primo soccorso e di educazione rivolti ai neo genitori.

Evento Salvagente

Evento Salvagente

Le tematiche affrontate durante la giornata spazieranno dall’attuale tema dei vaccini, le chiamate di emergenza e i mezzi di soccorso, come gestire l’arrivo di un nuovo bimbo in famiglia con un focus per la coppia, l’educazione consapevole, la cucina sicura, le importanti manovre di disostruzione e per i più grandi verrà illustrato come fare attenzione ai social e al mondo del cyberspazio.

Tra i relatori: il presidente di Salvagente Italia Mirko Damasco, Filippo Castelli Valentina Decimi, Silvia Riboldi, Davide Munaro, Tata Francesca Valla, Chef Gianni Di Lella, Gianluigi Bonanomi.

Il programma ed i costi sono disponibili al link www.eventosalvagente.it

Si può inoltre partecipare con tutta la famiglia, perché il biglietto non è per una sola persona, ma per tutta la famiglia.