Il Centro Termale di La Roche-Posay: l’acqua dalle proprietà straordinarie.

Era una vita che non tornavo in Francia. Riuscire a farlo per andare a visitare il Centro Termale di La Roche-Posay, un brand che amo e in cui credo da sempre, è stata un’esperienza indimenticabile.
Condividerla poi con un gruppo affiatato di compagne di viaggio è stato ancora più bello.
acqua termale proveniente da una sorgente naturaleconosciuta da centinaia di anni per le sue proprietà unicheMachedavveroMissCreamyCreamyMarica FerrilloJulia ElleMamiclub



La Roche-Posay è un piccolo paesino nel cuore delle bellissime campagne francesi, ad un paio d’ore di treno da Parigi, raggiungibile facilmente dalla stazione Paris Montparnasse.
Le sue acque termali sono state utilizzate per la prima volta in un trattamento agli inizi del 1900, e da allora sono note per gli innumerevoli benefici che offrono alla pelle.

Oggi è il primo centro di dermatologia termale in Europa, e ogni anno accoglie oltre 8.000 pazienti, per curare con l’acqua patologie come l’atopia, la psoriasi, le bruciature, gli eczemi.
recupero post terapia dei malati oncologici


L’acqua termale di La Roche-Posay è un’acqua attiva e pura, con un’alta concentrazione di minerali che sono in grado di riequilibrare il microbioma cutaneo (ossia l’insieme dei batteri presenti sulla nostra cute), al fine di proteggere la pelle. E quindi naturalmente lenitiva, riparatrice, anti-ossidante e addolcente.
Proprio per l’efficacia di questi suoi poteri straordinari, le cure al centro termale di La Roche-Posay sono rimborsate dal Sistema Nazionale Francese!
i prodotti di make-up di La Roche-Posay riescono ad aiutare soggetti con gravi imperfezioni cutanee





Dopo una pausa nella deliziona Villa Les Loges du Parc dove abbiamo alloggiato, ci siamo poi trasferite nella Spa, dove ci siamo potute immergere finalmente nell’acqua termale, provando anche un massaggio a base di prodotti de La Roche-Posay.
(non ho più ricordi di quando ero bebè) non ho mai sentito la pelle delle mie gambe così morbida

Il secondo giorno è stato davvero interessante perché siamo andati nella fabbrica de La Roche-Posay, a vedere con i nostri occhi dove nascono i prodotti, assistendo addirittura “dietro le quinte” al processo produttivo.


Mi ha molto colpito osservare come nasce la confezione spray dell’acqua termale, un prodotto che ho sempre amato. L’acqua termale confluisce direttamente nelle bottiglie, e non viene aggiunto altro.
i pazienti si sottopongono ai vari trattamenti effettuati dagli specialistiTutte le terapie hanno come elemento base l’acqua termale, una sola acqua per trattare tante diverse problematiche della pelle.bere un bicchiere di quest’acqua dalle proprietà uniche

Post realizzato in collaborazione con L’Oreal | La Roche Posay
