C’è il sole: via il grigiore dal viso, con una nuova beauty routine anti età di primavera

by / 1 commento

Detergere, rimpolpare, ridurre le rughe e proteggere: scopriamo le novità per preparare la pelle del viso alla nuova stagione.

la-roche-posay-siero-antirughe

ROUTINE ANTI ETA’ DI PRIMAVERA, SI CAMBIA!

Noi che la beauty routine anti-age non l’abbiamo mai abbandonata e, per contrastare i segni del tempo, abbiamo puntato sulla costanza, sappiamo che anche per la cura del viso c’è un cambio di stagione.

La primavera ormai è arrivata, alias bisogna rivedere le abitudini di skincare.

Con i primi tepori, infatti, le ore di luce si allungano e la nostra pelle reagisce diversamente ai raggi solari, più forti e penetranti.

Ecco allora una sferzata di energia, pensata per tutte le tipologie di pelle, anche quella sensibile e sensibilizzata, capace di toglierci, in poche mosse, il grigiore tipico della stagione invernale.

Dal siero all’acido ialuronico e alla vitamina B5, passando per protezione solare, scopriamo una gamma rivoluzionaria anti-età, che racchiude tutta l’expertise di La Roche-Posay, per sentirci più belle, tenendo d’occhio le lancette dell’orologio.

beauty-routine-primavera-antirughe

La mattina: pulizia, freschezza e protezione.

Primo step, fondamentale, per rinfrescare e preparare la pelle del viso ai trattamenti successivi è la pulizia.

Per struccare e detergere il viso,  meglio preferire un prodotto delicato e particolarmente efficace, come La Roche-Posay Acqua Micellare oleosa bifasica.  La formula acquosa, ricca di idratanti, nutre con dolcezza, rispettando la pelle sensibile e il microbioma cutaneo.

Adatta a tutto il viso, inclusi occhi e labbra, preparatevi a dire addio ai rossori.

Lo step successivo vede un focus sul siero viso, alleato universale di ogni beauty routine che si rispetti, a prescindere dal tipo di pelle e dall’età.

Ampiamente noto per le sue eccezionali proprietà anti-age è Hyalu B5 Siero, formulato con acido Ialuronico a doppio peso molecolare, e Vitamina B5.

Si tratta di ingredienti che agiscono in sinergia per idratare, rimpolpare e ridurre le rughe, ma anche in grado di riparare la pelle sensibilizzata.

Applicato sulla pelle umida, o anche bagnata,  funziona come un colpo di spugna, mentre i segni della stanchezza e dell’età si riducono,  il viso appare più luminoso.

beauty-routine-primavera-antirughe

Dai dermatologi abbiamo imparato la lezione più importante: da sola, la protezione previene il photoaging dell’80%. 

Il cosmetico anti-age per eccellenza resta dunque la crema solare a patto che sia usata quotidianamente.

Su questo fronte, la novità di La Roche-Posay è Anthelios Age Correct SPF50 +, il  trattamento giorno quotidiano anti-inquinamento, che unisce una potente azione anti-età e protezione.

Il merito è della nuova tecnologia brevettata CELLOX-B3, progettata per prevenire e riparare i danni del sole sulla pelle.

Facile da stendere, grazie alla sua leggera texture, è idratante e a rapido assorbimento.

beauty-routine-primavera-antirughe

beauty-routine-primavera-antirughe

Svegliarsi più belle con la sleeping routine notte

Sembra il segreto della “Bella Addormentata”, ma la notte vale il doppio.

Durante il sonno, infatti, per la pelle è momento di massima attività di riparazione e rigenerazione, predisponendosi al meglio per ricevere creme e trattamenti vari.

Occhi puntati dunque sulla sleeping routine anti età di primavera, perché porterà particolari benefici.

Prima di tutto mettiamo la pelle in grado di respirare, concentrandoci sul make up removal con La Roche-Posay Acqua Micellare, che elimina anche i residui di aria inquinata e smog.

A questo punto,  associamo a Hyalu B5 Siero la sua Crema Hyalu B5, specifica per riparare la pelle e a ridonarle un aspetto rimpolpato. Formulata a base di vitamina B5, acqua termale La Roche-Posay e una coppia di acidi ialuronici puri, è super idratante, rimpolpante e adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile.

beauty-routine-primavera-antirughe

beauty-routine-primavera-antirughe

La novità che funziona e si vede già il mattino successivo!

Un viso dall’aspetto più giovane è la promessa lanciata con il nuovo trattamento intensivo Hyalu B5 Ampolle.

Il meglio a disposizione per dare un effetto wow al viso,  dopo questo periodo complesso o prima di un appuntamento importante è contenuto in un gioiello di 7 ampolle preziose. Un concentrato che risveglia visibilmente la pelle nell’immediatezza e aiuta a compensare gli effetti causati dall’età.

La morale funziona come una scommessa sul tempo, perchè, se non lo  puoi fermare,  puoi almeno provare ad imbrogliarlo!

routine-beauty-la-roche-posay-ampolle

routine-beauty-la-roche-posay-ampolle

routine-beauty-la-roche-posay-ampolle

Post realizzato in collaborazione con La Roche-Posay