Pollo alle erbe e riso basmati….piatto unico e via!

by / Scrivi un commento
pollo alle erbe

Per risolvere in un colpo solo primo e secondo, ci sta il pollo alle erbe a cubetti a cui poi si aggiunge il riso basmati. Un piatto ricco ma allo stesso leggero perché è cucinato solo con un pochino di olio, delle meravigliose erbette a dare un po’ di sapore e nulla altro.

Emma, la figlia della mia amica Ali, lo mangia molto spesso grazie alle sapienti doti inventive in cucina della sua mamma che ha ideato questa ricetta proprio per unire primo e secondo, senza troppe complicazioni.

Ingredienti:
Petto di pollo
Erbe miste( timo, rosmarino, salvia)
Farina
Olio
Sale
Riso basmati 
 

Procedimento:

Tagliate i petti di pollo a cubetti e infarinateli, quindi in una capiente padella fate scaldare l’olio e le erbe tritate. Per comodità potete usare i dadi della Knorr quelli per gli arrosti, cmq che contengano queste tre erbe.

Fate rosolare il pollo infarinate e portate a cottura tenendolo morbido, magari aggiungendo dell’acqua calda. Intanto a parte cuocete il riso basmati, non ci sono dosi precise, dipende quanto ne volete far mangiare al vostro bimbo.

Calcolate che in genere una porzione di riso è sugli 80gr a persona, adulto intendo! Quando il riso è cotto aggiungetelo al pollo, amalgamate e il piatto unico è pronto!