PERFECTO | Il gelato confezionato a ridotto contenuto di zuccheri e grassi, lavorato con metodo artigianale
Buono e sano: Perfecto è il nuovo prodotto firmato Gelsana che rivoluzionerà il mondo del gelato confezionato
Ecco una splendida novità per i più attenti all’alimentazione e non solo.
È arrivato sul mercato un nuovo gelato confezionato a ridotto contenuto di zuccheri e grassi, prodotto da Gelsana e lavorato con metodo artigianale di alta qualità.
Si chiama Perfecto e confesso che sorprende già al primo assaggio, rivoluzionando il nostro modo di pensare al gelato.
Perfecto unisce al piacere del gelato artigianale di alta qualità, caratteristiche uniche quali la riduzione degli zuccheri, la riduzione dei grassi e l’eliminazione di emulsionanti e conservanti. Caratteristiche che rendono questo gelato un prodotto sano, oltre che decisamente molto buono.
È un prodotto genuino, in grado di regalare un momento di gusto anche a chi è spesso costretto a rinunciarci.
La ridotta quantità di zuccheri totali all’interno di questo gelato è garantita dall’utilizzo esclusivo dello zucchero da barbabietola grezzo da filiera italiana.
Insomma, un gelato capace di mettere d’accordo tutti. Pensato anche per quei soggetti che solitamente sono costretti a farne a meno, come chi affetto da patologie dismetaboliche, cardio-vascolari, neurologiche degenerative e oncologiche, o semplicemente per i più attenti alla nutrizione.
Perfecto è frutto del lavoro e dello studio di Gelsana, azienda costituita a Roma su iniziativa del dottor Flavio Di Gregorio, del Maestro Gelatiere Stefano Ferrara, Tre Coni Gambero Rosso con l’insegna romana Pinguino Gelateria Naturale, e dell’imprenditore Daniele Frasca.
Questo progetto nasce dalla volontà e dall’impegno di realizzare, prima di tutto, un gelato ipocalorico al tempo stesso mantenga la struttura di un gelato tradizionale, dalla palabilità, alla dolcezza e alla spatolabilità, che qui risultano ottimali.
Il tutto è potuto diventare realtà grazie alle competenze portate sul campo dai professionisti autori di questa grande idea. Molto importante, inoltre, si è rivelato il supporto, che Perfecto può vantare, di un laboratorio di analisi che certifica puntualmente le calorie del gelato e tutti gli altri valori nutrizionali.
Perfecto è pronto ad approdare sul palcoscenico della Grande Distribuzione Organizzata – nonché tramite canale delivery – con quattro gusti: vaniglia e nocciola, a base latte; pistacchio e cioccolato fondente, a base acqua.
Ad oggi è distribuito in tutta Roma tramite Cosaporto: https://cosaporto.it/partner/perfecto.
Tra i suoi plus, non possiamo non menzionare la presenza di ingredienti genuini d’eccellenza, come il cioccolato Domori della Costa D’Avorio, il Pistacchio Siciliano, la Nocciola tonda gentile Romana, la bacche di vaniglia di Tahiti e il latte nobile, che conferiscono al gelato Perfecto un gusto naturalmente buono e senza eguali.
Inoltre, la sua shelf life è equiparabile a quella degli altri gelati in commercio, nonostante sia privo di conservanti, essendo stato concepito come prodotto destinato al canale retail.
Se da un lato l’emergenza Covid-19 ha rimescolato le carte e posticipato la presenza di Perfecto sugli scaffali, Gelsana può però, intanto, avvalersi del canale delivery che permetterà a Perfecto di raggiungerci direttamente a casa.
In un periodo come quello che stiamo vivendo, è esigenza diffusa quella di affidare la propria alimentazione a prodotti che abbiano determinate caratteristiche nutrizionali, importanti per la nostra salute e per la prevenzione di malattie.
I nostri palati ora cercano solo il sapore di casa, dell’artigianale, poiché così li abbiamo abituati e difficilmente saranno propensi a rinunciarci.
Perfecto calza a pennello in questo contesto, in cui buono, sano e artigianale riacquistano il giusto valore!