Come inviare il regalo perfetto senza stress: Cosaporto

by / 1 commento
cosaporto-spesa-domicilio-regali

Arriva l’ennesimo invito a cena. La festa di compleanno, l’anniversario, la riunione strategica di lavoro. E la domanda è sempre la stessa.

Cosa porto?

Siamo sempre un pò combattuti.

Da un lato c’è il desiderio di trovare qualcosa di bello, buono e ricercato per le nostre occasioni speciali e per le persone a cui vogliamo bene.

Dall’altro c’è la vita di tutti i giorni, che è fatta di lavoro, impegni, traffico e soprattutto poco tempo da dedicare alla scelta e all’acquisto dell’idea giusta.

E’ da questa classica domanda che prende il nome la start-up Cosaporto.

Dal 2017 in Italia risolve il problema a Roma, Milano e Torino, recapitando prodotti di alta categoria a domicilio. Food, regali gourmet ma anche oggetti di design, bottiglie di vino e fiori.

Da una idea innovativa di Stefano Manili è nato questo superlativo servizio per ricevere a casa cene stellate e tanto altro, che si sta espandendo anche in altre città, arrivando fino a Londra.

Martesana_principale_negozio_Cosaporto

Non è un semplice servizio di delivery con consegna a domicilio, ma un’idea innovativa in continua evoluzione, per creare valore aggiunto.

Come ad esempio il servizio dei biglietti di auguri sonori. Il fattorino arriva a casa per consegnare i prodotti, magari una torta a sorpresa, e fa ascoltare al festeggiato il messaggio personalizzato con la voce di chi lo ha mandato.

È un servizio importante dice Manili: “qualche settimana fa abbiamo ricevuto un ordine da una ragazza che vive in Australia e che ci ha chiesto aiuto per mandare una torta a sua nonna che vive a Roma”.

Il punto di forza di Cosaporto è innanzitutto il prezzo, in quanto è lo stesso del negozio.

Ma anche la velocità di consegna, che può essere effettuata a casa, in ufficio o dove si desidera, in giornata o anche per i giorni successivi.

È un servizio ideale per tutte le occasioni, da un invito a cena ad una serata in famiglia o con amici, ma anche per risolvere con un click l’organizzazione di un coffee break o un light lunch in ufficio.

Senza pensare al traffico e alla distanza per muoversi in città!

Con un semplice ordine sul sito www.cosaporto.it si possono ricevere prodotti di qualità, scelti tra i migliori artigiani della città. Come i dolci di Antonini o di Roscioli, i gelati di Gunther o di Otaleg, i magnifici fiori di Maria Luisi Rocchi e i gioielli di Peppino Capuano, solo e per citarne alcuni su Roma.

I partner di Cosaporto sono di primo livello, e garantiscono uno standard elevato.

In pochi click si può scegliere una specialità degli chef stellati Niko Romito o Heinz Beck.

C’è anche la possibilità di fare più ordini, richiedendo l’invio insieme a champagne, fiori, dolci e aperitivo, per imbastire una cena superlativa anche all’ultimo minuto.

La spedizione avviene (ovunque nel mondo) con corriere, in città o fuori, attraverso ditte specializzate nel delivery, con macchine attrezzate.

Gli aneddoti legati ai clienti di Cosaporto non mancano :

Abbiamo consegnato 100 gelati a una ragazza al Pincio a mezzanotte per il suo compleanno, portato la colazione a 30 thailandesi di passaggio a Fiumicino, soddisfatto una famiglia cipriota che da Fiumicino era diretta a Saturnia ma voleva provare assolutamente la pizza di Bonci, l’abbiamo incontrata a un distributore di benzina vicino all’aeroporto per lo scambio

racconta il fondatore.

Addirittura Netflix ha fatto partire un ordine da Palo Alto, in California, da recapitare sul set di una serie tv che si girava a Roma!

Ma forse la più incredibile per Manili è stata la richiesta per un’occasione speciale in Vaticano.

La partnership con le migliori realtà cittadine ha dato modo a Cosaporto di sviluppare un ampio ventaglio di offerte anche per il segmento business, cui si offrono servizi di catering, regalistica e prodotti pensati per i clienti di bed and breakfast e luxury suites.

Post realizzato in collaborazione con Cosaporto