Contro il caldo semaforo verde agli estratti di frutta e verdura

by / 2 commenti

Ricchi di vitamine, buoni e dissetanti quando fa caldo, gli estratti di frutta e verdura sono la nuova frontiera tutta naturale della frutta da bere.

estratti-di-frutta-ortoromi-per-bambini

Mai come in questi giorni gli scaffali dei supermercati sono una tentazione di bottigliette e confezioni colorate: smoothie, succhi, spremute, frullati, estratti, centrifugati.

I bambini ne vanno pazzi, ma dobbiamo prestare grande attenzione, perché la maggior parte contiene troppi zuccheri, addirittura il doppio della dose giornaliera consentita ai più piccoli, con effetti dannosi per la salute.

La marcia in più degli estratti di frutta e verdura

Nell’universo dei succhi pronti però possiamo trovare un’alternativa molto più salutare e nutriente.

estratti di frutta per bambini ortoromi

Sono gli estratti di frutta e verdura fresca, prodotti senza alterazioni termiche e sotto un costante controllo di pressione, temperatura e durata del trattamento: in questo modo vitamine e proprietà nutritive rimangono inalterate.

Da preferire ai succhi generalmente conosciuti, gli estratti naturali si possono preparare in casa con l’estrattore, oppure si può andare sul sicuro, scegliendo la linea proposta da Insal’Arte di OrtoRomi.

Gli estratti Insal’Arte si distinguono perché non sono addizionati di zucchero, acqua, coloranti e conservanti.  E’ come mangiare un frutto fresco, un concentrato vivo di sostanze che fanno bene.

stratti di frutta per bambini ortoromi

La vera peculiarità di questi estratti sta nell’alimento vivo e naturale, nella frutta e nelle verdure selezionate e nel processo di lavorazione, completamente italiano,  fino all’imbottigliamento.

Al posto della pastorizzazione OrtoRomi utilizza il procedimento High Pressure Processing (HPP), una tecnica di trattamento a freddo che permette di preservare le caratteristiche delle materie prime e che allunga la durata del prodotto a 30 gg.

Con l’arrivo del caldo gli estratti sono un modo naturale e gustoso per fare il pieno di antiossidanti, fitonutrienti, fibre, vitamine e sali minerali.

Un mix di energia adatta a tutti, anche ai piccoli che spesso non amano la frutta e la verdura.

Smile, Love e Green

Declinati in diversi e colorati gusti, gli estratti piacciono a tutti, adattandosi a tutte le situazioni, da quelle più glamour, come feste e occasioni speciali, ai semplici spuntini e merende estive.

stratti di frutta per bambini ortoromi

Via allora con il giallo: la linea SMILE ci porta il colore della gioia di vivere e dell’energia con i suoi gusti vaniglia, zenzero, finocchio, mango, limone, pesca e curcuma.

Gusti sorprendenti e ingredienti tutti rossi per la linea LOVE con barbabietola, fragola, mirtillo, melagrana e frutti rossi.

Luce verde, naturalmente, per la linea GREEN, che propone stratti estratti a base di kale, avocado e alga spirulina.

In pratica un semaforo di bontà che regola con naturalezza il nostro benessere!

Post in collaborazione con OrtoromiInsal’Arte.