Una DermLive per migliorare la vita dei bambini che hanno la pelle sensibile.
I bambini con la pelle a tendenza atopica convivono con una serie di problematiche, sia fisiche che psicologiche. Gli aspetti da considerare, i consigli e gli alleati oggi a disposizione, al centro della DermLive del 7 aprile dedicata a questo problema, sui profili FB e YT di La Roche-Posay.

CONOSCERE, GESTIRE, CONVIVERE
Se è quasi impossibile immaginare tutte le difficoltà, che ogni giorno condizionano la vita dei bambini con la pelle a tendenza atopica, è possibile fare qualcosa per aiutarli, migliorando, anche dal punto di vista sociale, il loro futuro oggi.
E’ questo il filo conduttore che ha ispirato La Roche-Posay ad organizzare a una serie di approfondimenti, aperti al pubblico dei social, con i migliori esperti sul campo, specializzati nella cura di questa malattia della pelle.
prima DermLive
In agenda, i consigli del dermatologo Alessandro Martella di @myskin.it, le esperienze personali da condividere, le soluzioni life-changing della dott.ssa Elisa Riboni – Psicologa, Neuropsicologa e Psicoterapeuta e il contributo di Julia Elle, mamma e influencer, per cambiare, appunto, in meglio la vita dei bambini.
le ultime novità per contrastare e distanziare la fase acutaconsigli praticiPilar Nannini
IL MICROBIOTA: LA NUOVA FRONTIERA
Accanto alle terapie farmacologiche più idonee, per il trattamento a lungo termine possiamo agire in tre direzioni contemporaneamente. Contrastare la secchezza cutanea e il prurito con l’utilizzo regolare di prodotti emollienti e idratanti, ripristinare la funzione della barriera cutanea e anche intervenire sul microbiota.
microbiota della pelleacqua termale di La Roche-Posay
Parliamo della linea LIPIKAR, che non solo lenisce e idrata, ma è in grado di aiutare a riequilibrare il microbiota, dimostrando che la crescita e l’attività dei batteri “buoni” della pelle può essere corretta!

MOMENTO CREMA E COCCOLE
Il Dermatologo ha spiegato che l’obiettivo principale è risolvere i sintomi acuti, cercando di ottenere una stabilizzazione a lungo termine e prevenire le ricomparsa, per utilizzare il meno possibile i farmaci.
una beauty routine tanto semplice quanto efficacecrema e coccole
Può fare davvero tanto un buon massaggio che comunica sicurezza e affetto con l’utilizzo costante, mattina e sera, della crema Lipikar Baume AP+M. Una formula concentrata in Niacinamide, Acqua Posae e Burro di Karité, che aiuta a rimettere in equilibrio la pelle a tendenza atopica.
contrastando la sensazione del pruritoripristinare l’equilibrio del microbioma cutaneolipidinuovo tubo eco-sostenibile paper pack

MEGLIO LA DOCCIA DEL BAGNETTO
La buona routine dei bambini con la pelle a tendenza atopica prevede la doccia tutti i giorni, purché non duri più di 10 minuti, non sia con acqua troppo calda e si utilizzi un prodotto mirato.
Il detergente più adatto per l’igiene quotidiana è la crema LIPIKAR SYNDET AP+, che grazie alla sua formula ricca, lenisce immediatamente la sensazione di prurito e aiuta a ridurre significativamente la secchezza severa della pelle a tendenza atopica.
l’asciugatura“tamponando”Lipikar Baume AP+M

IL FILTRO SOLARE PIU’ ADATTO
Si è aperta ufficialmente per tutti la stagione della protezione solare, ma per i bambini con la pelle a tendenza atopica e incline agli arrossamenti l’avvertimento vale il doppio.
In estate il prurito e gli altri sintomi possono peggiorare.
evitare il sole diretto nelle ore più caldeapplicare frequentemente una protezione altaAnthelios Dermo-Pediatrics Latte SPF50

UNA RELAZIONE DIFFICILE
In un momento in cui si parla tanto di inclusione, succede ancora che la pelle arrossata e squamosa tipica di chi ha la tendenza all’atopia, sia motivo di discriminazione tra i bambini, soprattutto a scuola.
Un dolore profondo, che urla attraverso la pelle e che può arrivare ad alterare il sonno e la vita di relazione.
affiancare i più piccoli in un percorso di consapevolezza


Fuori casa, viene concretamente in aiuto LIPIKAR STICK AP+ emolliente e idratante.
Questo stick, in versione tascabile è un pronto all’uso per lenire il prurito nel momento del bisogno.

Post realizzato in collaborazione con La Roche-Posay
