Pitti Bimbo 89 | Le nostre collezioni preferite per bambini

Anche quest’anno, come sempre, non potevamo mancare all’edizione estiva di Pitti Bimbo, che ha presentato le collezioni per bambini per la prossima primavera e estate del 2020.
Tanti i marchi che ci hanno fatto girare la testa. Idee chic, colorate, allegre, utili.
la nostra selezioneun marchio tutto italiano
Sto parlando di Smomlab, il brand di abbigliamento e accessori per bambini in cotone organico, che utilizza tessuti premium e un design esclusivo. Dedicato a chi ama distinguersi.
La nuova collezione è tutta all’insegna della sostenibilità, dai materiali sempre selezionati con accuratezza, alle nuove stampe “Save the Sea” disegnate da Claudia, la fondatrice di questo bellissimo brand.


Un progetto produttivo totalmente Made in Italy. Dall’ideazione, al disegno delle stampe, dalla campionatura fino alla realizzazione di ogni singolo capo.
creatività rock del brand




La collezione di prodotti di abbigliamento e accessori di Smomlab rispecchia nel design e nella cura dei particolari la ricerca continua portata avanti in questi anni.
community SmomLab
Anche in questa edizione di Pitti, l’area dedicata a Buzz Italia ci ha fatto letteralmente innamorare.
A cominciare dalle tovagliette e i contenitori Snakies di



Sempre in tema di anteprima back to school, ci è piaciuta moltissimo la nuova collezione di




nuove fantasie per i suoi tenerissimi prodotti in mussola di cotone e bambù.


Entrare nello spazio dedicato a Gioconaturalmente è stato come sempre un pò un addentrarsi nel Paese delle Meraviglie.
Ogni brand per bambini che propone è utile ed originalissimo. Questi i nostri preferiti.
Poppiksolo carta proveniente da foreste certificate e colle senza formaldeide, in

Un brand che mi fa veramente impazzire è Quut, con i suoi giocattoli da spiaggia innovativi, durevoli e intelligenti che offrono divertimento e bellezza a bambini e genitori.
I giochi sono tutti resistenti e di altissima qualità, per ridurre l’acquisto continuo dovuto all’uso di materiali di bassa qualità.




La collezione di zaini funzionali e divertenti per bambini di Affenzahn, il brand che cerca di salvaguardare il mare ripulendolo dalle bottiglie di plastica e le sfrutta per la produzione, ci ha colpito anche questa volta, con le sue tante varianti e fantasie.
scuolain viaggio

Ci sono piaciute molto anche le nuove collezioni di scarpe per bambini di Naturino e Falcotto.
qualità e comodità




Straordinarie anche le sfilate di questa edizione estiva di Pitti Bimbo.
A cominciare da quella di Boboli, il Fashion Catwalk, nell’ambito della Children’s Fashion from Spain nella Sala della Ronda, sotto il tema Savage Spirit.
animal printzebratoallusioni militariarmylustrini e fili metallizzati brillantila comoditàdesign studiati e creati per la vita quotidiana dei bambini



E a dir poco strabiliante, come sempre, è stata la sfilata de Il Gufo, nella splendida cornice delle Serre Torrigiani.
La sfilata è iniziata con una banda di percussionisti entrati in scena con un primo gruppo di bambini dai look urban active, skate sotto il braccio, cuffie per la musica preferita, gomma da masticare e tanta energia.
il passaggio simbolico oltre la porta che conduce al giardino segretorecuperano il contatto diretto con la naturaconsapevolezza della contemporaneità rumorosaritorno alle RadiciLa nuova collezione Il Gufo PE20 è nata infatti da una doppia suggestione: una dicotomia tra l’elemento urbano e l’elemento naturale.oltrepassare la porta di un giardino segretouna dimensione di sogno e giocoun’atmosfera magica







