About

Family Welcome è una tra le realtà editoriali più innovative sul web dedicate al mondo delle donne-mamme. Si rivolge all’ampio pubblico delle famiglie, interessate ai contenuti più svariati: da tutto ciò che semplifica e rende più divertente la vita con i bambini, ai viaggi e alle vacanze, ai temi più strettamente legati al mondo femminile e della vita da mamma curiosa, ironica e trendy.

Non siamo numeri ma persone

e questo è il modo in cui trattiamo i nostri followers.

Tuttavia, siamo consapevoli dell’importanza di essere “molte” persone a poter aiutare e influenzare positivamente i nostri lettori, creando tribù grazie alla nostra comunità.

Founders

priscilla-about3

Priscilla

Co-founder & Head of Marketing

Ai tempi nota come cyber, è romana e ha vissuto a Milano, Londra, Madrid e Roma.

Parla italiano, spagnolo e inglese.

Creativa per natura, ama in maniera spasmodica il design, l’unconventional, la fotografia e i viaggi esotici.

Irrefrenabilmente curiosa, è da sempre appassionata di internet e informatica (da cui il nick cyber…) e ha lavorato per quasi 15 anni in aziende multinazionali dell’information technology e del tabacco, nel trade marketing e come analista di mercato.

Dopo anni di ritmi di lavoro rocamboleschi passati a divorare file excel e a presentare strategie aziendali su grafici in power point, è diventata mamma di un nanerottolo biondo (sì biondo! e lei è nerissima, ma il papà dice che da piccolo era così come lui) e in azienda non c’è più tornata. Non perché non volesse, ma perché avendo scelto di stare vicina al piccolo Ascanio nel suo primo anno di vita, in cui non è stato proprio in formissima, non le è più stato permesso di tornare: il suo posto al rientro dalla maternità non c’era più.

Poco male: non amando particolarmente la staticità, essendo un vulcano di idee e avendo passato svariato tempo in città “Family Welcome” come Londra e Madrid, una volta diventata mamma si è resa conto che Roma non era proprio a portata di famiglia con pargoli. Trovare un ristorante, un bar, un locale, un negozio, una libreria attrezzati per ospitare famiglie con i piccoli sembrava spesso un miraggio, ma in realtà era possibile, bastava sapere dove.

Di qui l’idea di creare questo blog, che oggi è un magazine a livello nazionale. Per semplificare e rendere più divertente la vita con i bambini, segnalando itinerari e realtà “Family Friendly” in Italia e all’estero, e trattando anche temi più strettamente legati al mondo femminile e della vita da mamma curiosa, ironica e trendy.

francesca

Francesca

Co-founder & Head of Press Office

Mezza romana e mezza brasiliana, ha sempre vissuto nel centro di Roma, con delle pause tra Londra (dove vivevano entrambe le nonne) e Rio (da dove proviene la mamma brasiliana.

Parla Italiano, Inglese, Portoghese e Francese.

Bis-mamma di un maschio e una femmina, ha lavorato per anni nel mondo della comunicazione/marketing/relazioni esterne per network televisivi e in seguito nel mondo della musica, ma mentre era incinta del suo secondo figlio, la sua società è fallita e ha perso il lavoro e ricollocarsi è stato praticamente impossibile…

Quando la sua amica Priscilla, con la quale oltre all’amicizia di una vita condivide una curiosità congenita, le ha proposto l’idea di creare un blog insieme sulle “dicas o dritte” (se vogliamo dirla alla romana) della città di Roma vissuta con i bambini, non ha potuto non accettare questa sfida con un grandissimo entusiasmo.

Conosce a fondo Roma con i suoi mille pregi e difetti. Ha sempre amato viaggiare anche se da quando è diventata mamma i viaggi sono diventati un po’ meno avventurosi.

Teresa

Teresa

Co-founder & Head of Business Development

Vive a Roma pur essendo molto legata alla sua terra d’origine, la Calabria, ed al suo mare dove trova spesso rifugio e la ricarica per affrontare la città che ama.

Parla fluentemente l’inglese, ha sempre avuto la passione per le lingue ed i viaggi. E’ estremamente curiosa ed è uno spirito libero ed indipendente per nascita.

Studia giurisprudenza a Pisa, si sposta a Roma per frequentare un Master in Diritto ed Economia dell’Impresa alla Luiss Management e poi entra nel mondo delle multinazionali dell’Information Technology e delle Energie rinnovabili, dove resta per 12 anni in qualità di Contract manager e Legale in-house. Il lavoro la porta a trasferirsi a Milano, ad Istanbul e per brevi periodi ad Amsterdam.

Con l’arrivo dei suoi bimbi, un maschio ed una femmina, la vita nelle multinazionali diventa sempre più complicata e la sua vita da mamma incompatibile con la sua carriera.

A un certo punto dice STOP e decide di fare la mamma, ma non solo: si dedica al business del turismo, trasformando la sua casetta da single nel quartiere romano di Testaccio in casa vacanza.

Oggi, insieme ai suoi bimbi, scopre una città diversa, a volte non facile in una dimensione familiare. Proprio grazie ai suoi bimbi conosce Priscilla e scopre Family Welcome: inizia così la sua avventura di blogger, per soddisfare il suo desiderio di conoscenza e scoperta quotidiana e la sua ecletticità.

Condividi