La vacanza in montagna d’inverno a misura di bambini e famiglia

by / Scrivi un commento
alpe-cimbra-family-friendly

Se siete alla ricerca di un luogo in montagna per una vacanza invernale con i bambini, vi presentiamo l’Alpe Cimbra, in Trentino.

L’accoglienza speciale riservata alle famiglie è la priorità da queste parti.

E’ il posto perfetto per quanti hanno voglia di vivere la montagna di inverno con i bambini, senza rinunciare agli sport invernali o semplicemente a del sano relax.

La parola d’ordine è  “Family Emotion“.  Il nome del programma pensato dai Family Hotel e Residence.  Con tantissimi servizi e attenzioni particolari, e per una vacanza a misura di famiglia.

Tutti i giorni c’è qualcosa di diverso da fare e per tutte le età.
Cacce al tesoro, laboratori nei Kinderheim, divertimento nei Baby Park, trekking con le caprette, giri a bordo del gatto delle nevi, e lanternate nel bosco.

Qui ogni giorno tantissime attività anche all’esterno,  alla scoperta delle tradizioni del territorio.

Per chi soggiorna negli Hotel o Residence Family Emotions l’ingresso ai Baby Park e Kinderheim Family Emotions è gratuito.

Il  team di animazione organizza attività e intrattenimento pensato per le famiglie.

La giornata comincia direttamente sulle piste da sci nei Baby Park dove oltre a salti pazzi sui gonfiabili si potranno fare gare di pupazzi di neve e laboratori creativi.

C’è un servizio di Nursery per i piccolissimi ( da 0 a anni ). Uno spazio coperto dove poter stare mentre mamma e papà possono sciare. Giochi e attività pensate per i bambini più piccini in un ambiente protetto dedicato solo a loro.

I Mini Club prevedono un programma ricco di attività pensate per tutti i bimbi: un percorso ludico/ formativo attraverso giochi, attività e laboratori.
E ogni sera, per i bambini che non si saranno ancora stancati,  Baby Dance e intrattenimento  con l’animazione.

Ce n’è davvero per tutti i gusti.

La Ski-area Alpe Cimbra ha 3 slittinovie, dotate di impianto di risalita, per divertirsi senza fare fatica e una pista da Tubing dove provare l’ebbrezza della velocità.

E ancora le Bike Strider, lo sleddog, la slitta trainata da simpatici cani ed il più classico pattinaggio sul ghiaccio.

Per i piccoli aspiranti sciatori ci sono delle piste con impianti su misura, dotati di nastri trasporta bimbi e seggiovie con apposite barre di protezione.

I maestri di sci sono super qualificati.  Le Scuole di Sci e Snowboard sono in mano ad esperti ed organizzate in base all’età ed al livello dei bambini.

Ogni anno nuove proposte di corsi individuali e collettivi. I bambini più esperti in compagnia del loro Maestro potranno cimentarsi sulla pista da Boarder Cross o in qualche evoluzione di Free Style allo SnowPark.

L’insegnamento è per tutti i bambini.

Grazie al progetto “skiarea 4 all” sono disponibili tutti gli ausili necessari ad ogni tipo di caratteristica fisica e disabilità.

I maestri di sci con la loro simpatia entrano nel cuore dei bambini e in pochi giorni diventano i loro supereroi. Con il maestro i piccoli sciatori imparano con il sorriso sulle labbra ad avere padronanza dello sci ma soprattutto ad amare la neve e la montagna.

Corsi di perfezionamento e di avviamento all’agonismo. Le piste e le scuole sono a misura di bambino.

I campi scuola sono vivaci e colorati. Le lunghe piste blu. Le seggiovie con i sistemi di sicurezza per i bambini.

Per l’attrezzatura, è possibile noleggiarla con delle formule interessanti.

Le scuole di sci e snowboard dell’Alpe Cimbra vantano una lunga tradizione nell’insegnamento dello sci ai bambini: corsi individuali, corsi collettivi.

Nessun membro della famiglia viene escluso: ci sono addirittura  piste per gli animali!

E per chi non scia? L’Alpe Cimbra ha pensato anche a chi non predilige l’arte dello sci. 3 slittinovie con impianto di risalita, per divertirsi senza fare fatica e una pista da Tubing.

I più tranquilli invece potranno rilassarsi con delle bellissime passeggiate sui percorsi di Baby Trekking, da affrontare comodamente con il passeggino grazie alla possibilità di noleggiare dei piccoli sci da apporre sotto le ruote.

Qui tutte le attività sulla neve per bambini.

I Family Hotel e Residence dell’Alpe Cimbra sono così organizzati che basta portarsi dietro solo il necessario personale.

Negli Hotel certificati è possibile trovare davvero  tutto ciò che può servire per una vacanza con i bambini all’insegna del confort e del relax.

Le Family Room sono spaziose e accoglienti per tutti i tipi di famiglie: dai single, alle famiglie numerose, le famiglie allargate e  nonni con nipoti..

Culle, letti con le sponde, scalda-biberon, vaschette, fasciatoi, adattatore per water, vasino, sgabello, libro della buona notte.

Per tutti i bambini, è previsto un regalo di benvenuto. Sono disponibili presso le struture biciclette con seggiolini, passeggini e  zaini portabimbo.

I Ristoranti degli alberghi prevedono Menù su misura, posateria, piatti, bicchieri, bavaglini, tovagliette da colorare, seggioloni, scalda-biberon.

L’ orario dei pasti è sempre flessibile, per accontentare tutti i membri della famiglia.

Qui l’elenco delle strutture e tutte le informaizioni sulle offerte per le famiglie.

 

Tantissimi sono poi gli eventi dedicati ai bambini

Cacce al colore sulla neve, Giochi Preziosi Winter Tour, Attento al Lupo, Holi Splash. Le fiaccolate delle scuole sci e gli spettacoli del team di animazione che ogni settimana regaleranno momenti di divertimento e spensieratezza.
Qui il programma.

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusèrn è davvero la montagna perfetta per le famiglie.

E’ anche molto facile da raggiungere. A soli 20 minuti da Trento e dall’uscita dell’autostrada.

Non ci resta che programmare la vacanza di Natale, la settimana bianca o, perchè no, un week end in montagna con i nostri piccoli.

 

Per info e prenotazioni:

https://www.alpecimbra.it/it/family/family-alpe-cimbra/family-hotel-e-residence/151-0.html

tel. 0464724100;

email: info@alpecimbra.it

 

 

…..

Post realizzato in collaborazione con Alpe Cimbra