Idee regalo TOP per la Festa della Mamma

festa della mamma

8 Maggio, la Festa della Mamma. Non è segnata in rosso su nessun calendario, ma in ogni casa ed in ogni famiglia è un giorno speciale da appuntare nel cuore, per celebrarla con tutto l’affetto e la dolcezza che si merita. La mamma è la mamma. Unica, sempre pronta ad allietare i momenti difficili, con il suo sorriso e la sua forza inesauribile, il suo potere di scacciare le paure, il suo amore incondizionato.

Cosa si potrebbe regalare ad una mamma?

Un bacio, un abbraccio, una lettera che viene dal cuore, una collana di pasta … Oppure, con l’aiuto del papà, la si può sorprendere con uno di questi bellissimi regali tutti per Lei.

La festa della mamma è l’occasione perfetta per mettere la mamma migliore del mondo sotto i riflettori. Per lasciarla a bocca aperta con idee davvero originali ed economiche date un’occhiata a Troppotogo: tra le tante proposte ecco la tazza “Cara mamma”, il poster con il messaggio personalizzato, il mini kit manicure (lo voglio!) o il lunchbox Compleat in silicone, il porta pranzo più comodo e trendy in commercio, per la sua pausa durante una giornata di lavoro.

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

Per prendersi cura di Lei in maniera naturale, consiglio i prodotti di Linea Mamma Baby, la linea di detergenti e cosmetici pensata per i bambini ma perfetta anche per adulti, priva di coloranti e parabeni e con un’ altissima qualità degli eccipienti. Mamma Intimo, a base di sostanze naturali ed estratti biologici di mirtillo e calendula, è perfetto per l’igiene personale e quotidiana di ogni mamma. La Crema Corpo, con estratti bioglicerici di Aloe, Calendula e Olio di Crusca di Riso, è l’ideale per noi mamme e nutre rapidamente la pelle più delicata, lasciandola morbida e vellutata.

festa della mamma

festa della mamma

Niente come un accessorio delinea il carattere di una donna. Da quando ho conosciuto le creazioni di Ludovica Nistri Ranelletti, creatrice del brand Made in Lidia, in un attimo mi sono innamorata di quegli oggetti unici, resi quasi sculture. Non c’è l’ombra del classico nelle sue perle, che al contrario emozionano per lo stile contemporaneo e primitivo. Collane bracciali anelli e orecchini seguono una particolare linea di gusto, quella di Ludovica, che reinterpreta con un mix di grinta e raffinatezza i desideri delle donne ironiche di oggi, rendendole speciali. Ogni creazione è sentita, pensata e studiata come unica. Un regalo per la Festa della Mamma che resta per sempre.

festa della mamma

festa della mamma

Per coccolare le mamme stilose e farle sentire sempre belle, anche con tutta la stanchezza accumulata nelle corse quotidiane da una parte all’altra delle nostre caotiche città, ecco una selezione di brand fashion da tenere sempre d’occhio. Cari Papà, avete l’imbarazzo della scelta e non dite che non siete stati avvertiti! 🙂

Da un paio d’anni ho scoperto le linee pulite e la qualità dei tessuti del Made in Italy contemporaneo di AltAlAna e me ne sono semplicemente innamorata. Tutti i capi sono prodotti in Toscana e si caratterizzano per l’utilizzo di un mix di materiali pregiati (ad es. Lana/Seta, Cotone/Cachemire, Cotone/Seta…).

Lo stile di AltAlAna è tendenzialmente casual chic, si può trovare quindi sia qualcosa per tutti i giorni (ma decisamente con stile e qualità eccellente) ma anche dei vestitini deliziosi che risolvono la serata elegante o una cerimonia. Belli, ben fatti, che durano nel tempo senza rovinarsi e soprattutto originalissimi. Le collezioni di AltAlAna parlano un linguaggio internazionale, improntato ai canoni dello stile minimal, sempre giocato su palette cromatiche dove i toni neutri sono protagonisti. I capi di AltAlAna sono disponibili sull’eshop o nei punti vendita di Roma e Milano.

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

Per la mamma che non ha paura di osare e di mostrarsi al mondo, la collezione di Je m’en fous, marchio peperino e assolutamente chic della giovane stilista milanese Giulia Zoppas, presenta capi eccentrici con colori forti e stampe uniche e originali. In vista dell’estate date un’occhiata anche alla sua incantevole collezione di costumi: dinamici, sportivi e grintosi, grazie ai particolari e alle linee sartoriali davvero uniche regalano alla mamma forza e vitalità. Dove acquistarli? Sull’eshop di Je m’en fous o nelle boutique di Roma e Milano.

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

E per le mamme shoes addicted come me, ecco 2 nuovissimi brand da tenere nella top wish list:

Gray _Matters, la nuova linea della italianissima designer Silvia Avanzi, è una raccolta di pezzi unici, ispirati allo stile di vita frenetico di New York, sua città adottiva. Comode ma chic, dalle nuance e contrasti di colore originalissimi, le scarpe di Gray _Matters nascono dall’opera di tre generazioni di esperti calzolai veneziani. Un regalo esclusivo, per una mamma determinata e di carattere.

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

festa della mamma

Protagoniste indiscusse dell’estate sono le Original Minorchine, un nuovo brand Italiano lanciato da una super mamma, Charis Goretti, che dopo aver conosciuto le “Avarcas”, le scarpe tradizionali di Minorca, nate nell’800, si è promessa di tornare sull’isola, per portare via con sé un pò di quelle tradizioni e di storia, per poterla condividere.

Ed è così che dopo qualche viaggio in più sul posto, un pizzico di incoscienza e tanto incitamento da parte della famiglia, è nato il Brand Original Minorchine, 100% fatto a mano nelle fabbriche di Minorca, utilizzando le tecniche e i materiali locali.

Disponibili in tanti colori e sfumature, le Original Minorchine seguono le mode stagionali, dando al pubblico un immensa gamma di scelte. Il loro enorme successo è dovuto all’estrema comodità e vestibilità, che permette alle piccole e grandi clienti di appassionarsi al prodotto, apprezzandone l’essenzialità (oltre che il prezzo contenuto!). Come averle? Basta contattare Charis QUI o via email e chiederle il modello che preferite.

 

P.S. Cari Papà, non dimenticate il biglietto di auguri per la festa della mamma, scritto a 4 o più mani con i vostri bimbi.

Lo scaricate QUI, non è meraviglioso?

festa della mamma