Il regalo personalizzato che punta dritto al cuore | Colorland

by / 1 commento
regali-personalizzati-foto

Ho sempre amato la fotografia, una passione che mi porto dietro da sempre. Da quando a cinque anni mio padre mi mise in mano la prima macchina fotografica. La sua. E da lì non mi sono più fermata.

Adoro ritrarre, immortalare luoghi, persone, momenti di vita.

Ma nell’era attuale del digitale, il rischio più grande per chi è accumulatore seriale di fotografie come me, è quello di  non avere più il tempo per stampare nulla. Ricordi che restano nascosti sui file. File che magari un giorno si perdono. Nei traslochi, o chissà dove. Che spariscono per sempre.

Quando invece dovremmo tenerli sempre con noi. Per mostrarli ai nostri figli. Per parlarci del passato. Per non cancellare dalla memoria attimi unici.

Quest’anno ho deciso di trovare il tempo, e onestamente non me n’è servito così tanto. Perché quando si dedica alle proprie passioni scorre veloce e ci dà felicità.

regali-personalizzati-foto

regali-personalizzati-foto

regali personalizzati

La svolta per me è stata imbattermi in un sito favoloso: Colorland. Il posto perfetto per trovare mille ispirazioni legate alla fotografia.

Mille idee, dalla più banale, come decidersi a stampare le foto preferite, in tanti formati originali, come le instafoto o le stampe retrò.

Fino a creare un calendario personalizzato con le foto più significative e importanti che vorremmo portare nel cuore.

Un regalo tra l’altro perfetto per il Natale che si avvicina.

Su Colorland mi sono letteralmente sbizzarrita.

Ho dato sfogo ai miei desideri più grandi in campo fotografico, e come prima cosa ho scelto le foto che più amo, e le ho fatte stampare come dei grandi quadri, su tela. Il risultato è stato a dir poco straordinario.

Ascanio, senza parole, mi ha detto:

Mamma, ma questo quadro è proprio come quel giorno a Bali! Un Paradiso.

regali-personalizzati-foto

regali-personalizzati-foto

regali personalizzati

Desideravo da matti poter riguardare ogni giorno quello scenario.

Trovarmelo davanti agli occhi la sera, magari dopo una giornata infernale passata correndo qua e là nel traffico di Roma.

Ora finalmente posso farlo. E non ci è voluto granché.

Con un paio di click e qualche giorno di attesa, la mia camera da letto ora ha tutta un’altra atmosfera. E io mi addormento sognando l’Oriente che verrà.

Ne ho approfittato anche per stampare su tela alcune foto bellissime di Ascanio con i nonni e i cugini, che voglio regalare loro per Natale. Già immagino la faccia di mia mamma quando vedrà questi quadri. Spero solo che non legga questo articolo, per non rovinarle la sorpresa!  🙂

Ma la cosa che più mi ha soddisfatto è stata riuscire finalmente a creare due fotolibri personalizzati, legati a due viaggi che ci hanno segnato il cuore: l’Indonesia e Cuba.

Realizzarli passo per passo (il procedimento è semplicissimo) mi ha fatto ripercorrere i momenti più belli delle nostre avventure. Attimi che avevo quasi dimenticato, e che adesso resteranno indelebili con noi. Finalmente su carta, pronti per essere sfogliati con la famiglia o con gli amici.

regali-personalizzati-foto

regali-personalizzati-foto

regali-personalizzati-foto

regali-personalizzati-foto

Per questa volta mi sono fermata qui, ma ho già tante nuove idee da realizzare, e ho preso spunto proprio su Colorland.

Come le Fotocalamite, perfette per il frigo o per l’ufficio, o le tazze personalizzate, per fare la prima colazione con il sorriso!

foto on line

Non sono bellissime?

Vi lascio con una Super Offerta, per tutti voi appassionati di fotografia: il regalo di Natale perfetto per chi vogliamo davvero stupire.

Utilizzando su Colorland.com il codice FAMILYWELCOME, potete acquistare il fotocalendario in formato A3 a soli 9.99 euro spedizione inclusa!

Il codice può essere utilizzato per l’acquisto di un numero illimitato di calendari, ed è valido fino alla fine di febbraio 2020.
p.s. Con il nostro codice si ottiene uno sconto del 74%, mica male! 😉

Post realizzato in collaborazione con Colorland