Back to school: voce del verbo etichettare
La miglior definizione del “Back to School” è un momento ad alto tasso di delirio per le mamme, a cominciare dal pensiero delle etichette adesive per scuola e asilo. Eccovi allora la nostra comprensione, unita a un mondo pieno di stikers carine, di qualità e incredibilmente facili da applicare.
La verità è che etichettare abiti e oggetti per la scuola o l’asilo è un compito che vorremmo rimandare all’infinito.
Ma è vero anche che, non farlo, potrebbe costare molto: dal completo da ginnastica, al grembiulino, passando per i pennarelli, le scarpe e il porta merenda.
Quindi non è certo in nome di un insolito raptus di perfezione, che iniziamo a personalizzare tutto ciò che ci passa davanti, ma piuttosto l’idea più furba, che a conti fatti sarà il nostro salva tempo e salva portafogli.
Secondo uno studio realizzato in Francia lo scorso anno, su 6.783.300 studenti, ci sono stati 10,3 milioni di oggetti smarriti e più di 2,7 tonnellate de vestiti, giocattoli o materiale scolastico mai più trovato, per un valore di quasi 400 milioni di euro.
E siccome tutto il mondo è Paese, calcolate una media di 57 euro per bambino per anno scolastico, oltre al tempo perso per riacquistarlo.
A questo punto il consiglio resta quello di agire d’anticipo e magari etichettare tutto il corredo scuola e asilo, con un extra dose di stile e leggerezza in più.
Siamo nel mondo delle etichette personalizzabili Ludilabel
Ne avevamo già parlato alla vigilia della partenza per il campo estivo.
Con la mente da designer e il cuore da mamma Sandrine Jullien-Rouquié, otto anni fa, fonda in Francia Ludilabel e inventa le Ludisticks, le etichette adesive e termoadesive, che non hanno bisogno di essere cucite né di essere stirate.
Da allora in poi non si è più fermata, ha aperto un nuovo laboratorio a Milano e attraverso i suoi e-commerce continua a proporre un prodotto di qualità, Made in Italy, resistente fino a 90 gradi e con una gran bella grafica.
Muoversi sul sito di Ludilabel è molto intuitivo, perché troverete già i pacchetti con tutto l’occorrente per asilo e scuola.
Ci sono le serie per i vestiti, le scarpe e il materiale scolastico, ma anche etichette speciali per porta merenda e stoviglie, dove segnalare le eventuali necessità alimentari.
Un assortimento completo di etichette adesive e termoadesive, con la bellezza di 218 pezzi per la scuola e 167 per l’asilo, in diverse forme e misure.
Fuori pacchetto, ma da non perdere la Ludibox e la borraccia isotermica sempre da personalizzare.
Poco male se nel delirio del back to school non ci avevate ancora pensato.
Il fatto che siano fabbricate in Italia consente anche di averle in tempi rapidi, a massimo due giorni dall’ordine on line.
—
Post realizzato in collaborazione con Ludilabel