Back to school: voce del verbo etichettare

by / Scrivi un commento

La miglior definizione del “Back to School” è un momento ad alto tasso di delirio per le mamme, a cominciare dal pensiero delle etichette adesive per scuola e asilo. Eccovi allora la nostra comprensione, unita a un mondo pieno di stikers carine, di qualità e incredibilmente facili da applicare.

etichette-personalizzate-ludilabel

La verità è che etichettare abiti e oggetti per la scuola o l’asilo è un compito che vorremmo rimandare all’infinito.

Ma è vero anche che, non farlo, potrebbe costare molto:  dal completo da ginnastica, al grembiulino,  passando per i pennarelli, le scarpe e il porta merenda.

Quindi non è certo in nome di un insolito raptus di perfezione, che iniziamo a personalizzare tutto ciò che ci passa davanti, ma piuttosto l’idea più furba, che a conti fatti sarà il nostro salva tempo e salva portafogli.

Secondo uno studio realizzato in Francia lo scorso anno, su 6.783.300 studenti, ci sono stati 10,3 milioni di oggetti smarriti e più di 2,7 tonnellate de vestiti, giocattoli o materiale scolastico mai più trovato, per un valore di quasi 400 milioni di euro.

E siccome tutto il mondo è Paese, calcolate una media di 57 euro per bambino per anno scolastico, oltre al tempo perso per riacquistarlo.

A questo punto il consiglio resta quello di agire d’anticipo e magari etichettare tutto il corredo scuola e asilo,  con un extra dose di stile e leggerezza in più.

etichette-personalizzate-ludilabel

Siamo nel mondo delle etichette personalizzabili Ludilabel

Ne avevamo già parlato alla vigilia della partenza per il campo estivo.

Con la mente da designer e il cuore da mamma Sandrine Jullien-Rouquié, otto anni fa,  fonda in Francia Ludilabel e inventa  le Ludisticks, le etichette adesive e termoadesive,  che non hanno bisogno di essere cucite né di essere stirate.

Da allora in poi non si è più fermata, ha aperto un nuovo laboratorio a Milano e attraverso i suoi  e-commerce continua a proporre un prodotto di qualità, Made in Italy,  resistente fino a 90 gradi e con una gran bella grafica.

etichette-personalizzate-ludilabel

etichette-personalizzate-ludilabel

etichette-personalizzate-ludilabel

Muoversi sul sito di Ludilabel è molto intuitivo, perché troverete già i pacchetti con tutto l’occorrente per asilo e scuola.

Ci sono le serie per i vestiti, le scarpe e il materiale scolastico, ma anche etichette speciali per porta merenda e stoviglie, dove segnalare le eventuali necessità alimentari.

Un assortimento completo di etichette adesive e termoadesive, con la bellezza di 218 pezzi per la scuola e 167 per l’asilo, in diverse forme e misure.

Fuori pacchetto, ma  da non perdere la Ludibox e la borraccia isotermica sempre da personalizzare.

etichette-personalizzate-ludilabel

etichette-personalizzate-ludilabel

Poco male se nel delirio del back to school non ci avevate ancora pensato.  

Il fatto che siano fabbricate in Italia consente anche di averle in tempi rapidi, a massimo due giorni dall’ordine on line.  

etichette-personalizzate-ludilabel

etichette-personalizzate-ludilabel

Post realizzato in collaborazione con Ludilabel