Un Albero di Natale minimal… ci si può riuscire?

by / 1 commento
albero di natale minimal

Ci siamo, l’8 Dicembre è arrivato e come da tradizione è IL giorno dell’albero di Natale (quando riusciamo ad essere a casa e non in giro per il mondo).

Questo è un momento per me magico e da quando c’è Ascanio è ancora più divertente, lui è euforico ed eccitatissimo e appenderebbe di tutto… Peccato che a me l’albero di Natale piace minimal ^_^

Si, un albero semplice, con al massimo 3 colori che si ripetono, con oggetti particolari (non per forza palle, anche se devo dire che ne ho trovate di deliziose…) e soprattutto dallo stile Nordico.

Devo dire che la % svedese della mia famiglia ha avuto un forte impatto sulle mie tendende di design, ma senza dubbio anche prima dell’avvento di Ebba nella mia vita, ho sempre avuto un debole per il bianco, il rosso, il nero (i miei 3 colori TOP), il legno, l’argento, i colori tenui e, prima di tutto, la semplicità.

Vorrei avere il tempo (l’energia ancora non mi manca, ma nano, lavoro e vitadamamma il più delle volte me la risucchiano) per creare degli alberi di Natale DIY così:

albero di natale minimal

albero di Natale minimal

albero di natale minimal

albero di natale

albero di natale minimal

Ma poichè anche la mia metà ha ritmi di lavoro rocamboleschi (è ancora nel tunnel delle multinazionali, con annesse h12 di trabajo consecutivo) e non è un falegname professionista…

Di queste opere d’arte a casa nostra ancora non ne è stata costruita nessuna. Ma tempo al tempo, l’importante è ispirarsi, prima o poi ce la faremo anche noi ne sono sicura 🙂 .

Per fortuna però nel corso degli anni ho scoperto e trovato dei luoghi che, se come me non hai tutto questo tempo (ma tanta tanta voglia di tirar fuori qualcosa di speciale) ti facilitano decisamente la vita.

Molti di questi posti ahimè erano (e sono tuttora) all’estero (tra Londra e Madrid ho reperito dei cimeli insostituibili). Ma molti altri sono alla portata di tutti, in negozio o online.

Eccovi di seguito alcune dritte per reperire qualcosa di davvero speciale per il vostro albero di Natale minimal:

Per passione e tradizione che mi porto dietro da anni inizio subito con Tiger, che ogni Natale tira fuori qualcosa di particolare e nordico, come questo angioletto e i piccoli elfi, tipici della Danimarca:

albero di natale minimal

Un albero di Natale può essere minimal e splendido ricorrendo a pochissimi elementi che ne attribuiscono un tocco di classe e soprattutto di originalità.

Come queste bellissime ghirlande con le stelle di cartone naturale, disponibili su Smallable:

albero di nataleo le ghirlande luminose, che ho trovato sempre su Smallable:

albero di natale

o queste decorazioni in cartone:

albero di natale

Questa è la nostra ultima opera, non siamo stati proprio super minimal come voleva la mamma… ma siamo comunque molto soddisfatti!

myxmas-aski

myxmas-aski5

E voi siete già partite con la preparazione dell’albero di Natale?

Condividete i vostri alberi di Natale su Instagram e taggate #familywelcome, i più “minimal” li rilanceremo sulle nostre stories!

Buon divertimento con i bambini! ✭ ✮ ✯ ✰ ★