Passatempi e idee creative facili facili per stare a casa con i bambini

by / 1 commento
passatempi-idee-creative-per-stare-a-casa-con-bambini

In un mondo che si deve fermare e vivere il presente momento dopo momento, è importante riuscire a fornire ai nostri bambini occasioni per continuare a stimolare creatività e fantasia.

L’ideale è proporre loro idee facili, piccoli lavoretti e attività realizzabili con pochi elementi presenti in casa. Per stimolarli ad occupare il tempo creando qualcosa con le proprie mani e farli sentire attivi e capaci.

Le scuole materne, primarie e secondarie sono chiuse da settimane. Ma l’immaginazione dei bambini non ha confini e non dobbiamo fermarla mai! (considerando che pur volendo non sarebbe possibile 🙂 )

Ecco una serie di brand italiani e internazionali che in questo momento così surreale stanno pensando ai più piccoli. Con tanti passatempi e idee creative facili facili per continuare a tenerli occupati e farli sognare.

Iniziamo con Fabulous Goose e Collégien, due aziende che da sempre abbiamo a cuore, che hanno messo a disposizione delle famiglie Art print o disegni delle loro collezioni da poter colorare e condividere sui social.

Fabulous Goose propone una stampa in bianco e nero, da scaricare gratuitamente e colorare con pennarelli, pastelli a cera o acquerelli, pensata per regalare un’attività tranquilla e ideale per restare a casa e sviluppare la creatività dei più piccoli.

L’art print di Rugiada Petrelli si può scaricare in questo link: https://fabgoose.com/wp-content/uploads/2016/09/Circus-BearColloring.pdf

idee creative per stare a casa con i bambini

Collégien, il brand francese che da anni veste gambe e piedi di tutti i membri delle nostre famiglie, ha lanciato la scorsa settimana una bella idea per tenere occupati i bambini in queste lunghe giornate, mettendo a disposizione i disegni dei loro modelli di pantofoline da colorare.

Basta scaricarli in questo link http://bit.ly/2Wkm7Gi colorarli a piacimento e con tanta fantasia, per poi condividerli con il tag @collegien_officiel su Instagram usando l’hashtag #stayathomewithcollegien. Il Brand sta organizzando un concorso per mettere in palio un paio di pantofoline e dei buoni d’acquisto.

idee creative per stare a casa con i bambiniidee creative per stare a casa con i bambiniidee creative per stare a casa con i bambini

Afilii, la piattaforma internazionale dedicata al design e all’architettura per bambini, ha appena lanciato un programma per  trasmettere alle famiglie chiuse in casa energia positiva e un senso di comunità.

Il risultato si chiama play-at-home.org, un’iniziativa che vuole ispirare le persone in tutto il mondo a giocare in casa con i materiali che di solito si hanno a disposizione.

Questa è un progetto senza scopo di lucro, tutti i creativi stanno lavorando gratuitamente per fornire contenuti.

giochi da fare in casa con i bambini

giochi da fare in casa con i bambini

giochi da fare in casa con i bambini

A tenere occupati i più grandicelli ci pensa la nostra amica Enza Perna, in arte Bolleventi, che non essendo abituata a stare ferma, si è adoperata per realizzare tante immagini e giochi da poter scaricare e stampare.

Eccone qui qualcuno, ma per restare sempre aggiornati, seguitela sui suoi canali social, Facebook https://www.facebook.com/bolleventipartyplanner e Instagram https://www.instagram.com/bolleventi_party_planner/

idee da fare per bambini in casa

idee da fare per bambini in casa

idee da fare per bambini in casa

Le idee in rete per passare il tempo in casa con i bambini continuano ad essere tantissime.

Noi stiamo raccogliendo le nostre preferite, continuate a seguirci, vi terremo aggiornati!