Magopaolo: il mago che incanta bambini e genitori con magie e bolle di sapone

by / Scrivi un commento
mago-paolo-bolle-sapone-roma

Paolo Abozzi, in arte Magopaolo, è mago da quando era bambino. Durante le feste di compleanno già stupiva i suoi piccoli amici con giochi di prestigio ed imitazioni.

L’estate dei suoi 14 anni il padre decide di mandarlo a studiare l’Inglese in un College in Inghilterra. Qui, a Cambridge, Paolo scopre per caso un negozio di giochi di prestigio: da quel momento la magia diventa la passione e il lavoro di tutta la vita.

Tornato in Italia incontra il maestro di tutti i moderni prestigiatori italiani: Vittorio Arsenio, che è stato l’ultimo mago di corte del re Faruk d’Egitto. Arsenio lo accoglie come suo ultimo discepolo, insegnandogli la vera Arte Magica.

mago-feste-roma-bolle-sapone-paolo

Grazie a questa passione per la magia, nel periodo della sua adolescenza, Paolo si trasforma da ragazzo timido ed introverso in un giovane simpatico, solare e più sicuro di sé.

Da allora non ha mai smesso di fare spettacoli. Oggi, a 54 anni, ha alle spalle 40 anni di esperienza artistica non solo nel campo della Magia, ma anche delle bolle di sapone.

Nel 2012 è stato finalista ad Italia’s Got Talent proprio con questa forma artistica e da allora ha portato le sue amiche bolle di sapone in tante famose trasmissioni televisive: Amici, I fatti vostri, Real Time, Avanti un altro, fino alla partecipazione nell’ultimo film di Ettore Scola “Che strano chiamarsi Federico”.

Dagli anni ’90 Paolo è uno studioso di comunicazione efficace e svolge conferenze e formazione nelle aziende. Ha scritto più di 20 libri su questo tema, pubblicati da L’Airone Editrice in Italia, Francia e Spagna.

Unendo lo spettacolo alla formazione ha ideato poi il metodo ShowCoaching™, con il quale nei licei tiene conferenze motivazionali per adolescenti.

Grazie alla grande passione per la magia, alla sua sensibilità, all’esperienza e alla specializzazione nella comunicazione, Magopaolo ha da sempre un grande successo con il pubblico, sia di bambini che di adulti.

Durante i baby party i bambini lo amano moltissimo perché Magopaolo è il primo a divertirsi con loro durante le feste.

Ai piccoli propone Magie di ogni tipo: il Fantasma Formaggino che appare e sparisce lasciando i bambini a bocca aperta, scenette divertenti, gli immancabili giochi di animazione e la baby dance. La caratteristica preziosa è che i bambini oltre a guardare lo spettacolo, ne prendono parte e fanno le magie assieme a Magopaolo.

La grande esperienza di Magopaolo gli ha permesso di creare feste a tema anche per i ragazzi un po’ più grandi, dai 9-10 anni, l’età in cui iniziano a non volere più gli animatori: invito con delitto, caccia al tesoro archeologica, il Coach Party e il fantastico Mr. Tabbly il quiz interattivo con i tablet.

mago-feste-roma-bolle-sapone-paolo

Gli spettacoli e l’animazione per bambini e ragazzi sono solo una parte degli intrattenimenti di Magopaolo.

Agli adulti propone tantissimi spettacoli, per le situazioni più diverse, come compleanni, matrimoni o feste aziendali.
Ci è capitato di incontrarlo ad una serata VIP, vestito da perfetto cameriere, mentre eseguiva una delle sue più famose performance: il finto cameriere! 🙂
Immaginate un cameriere perfetto, elegante che lentamente, portata dopo portata… Impazzisce.
Gli invitati vivono per tutta la serata in una sorta di Candid Camera, fin quando non viene svelato lo scherzo.

Altri suoi spettacoli per adulti sono il Ghost Party, lo spettacolo di mentalismo oppure il Magic Cabaret, lo spettacolo di magia, musica ed animazione per le serate più divertenti.

Paolo è anche un bravissimo cantante, un vero crooner e con il suo gruppo musicale allieta ed emoziona il pubblico con un repertorio anni ’70 con le più belle canzoni di piano bar vintage.

Parliamo di un artista a 360 gradi, in grado di animare dando quel tocco di classe in più alle feste di tutti, grandi e piccoli!

mago-feste-roma-bolle-sapone-paolo

CONTATTI:
Sito Internet: www.magopaolo.it
Pagina Facebook: Le Feste di Magopaolo
Instagram: @magopaolo
Canale YouTube: Magopaolo
Tel: +39 328 2924284