Kids Food Festival: il cibo a portata di bambino

Giocare, imparare e divertirsi al Museo dei Bambini di Roma
Conoscere e diffondere la cultura del cibo, portandola all’attenzione dei bambini, attraverso il gioco e il divertimento.
E’ questo lo spirito del “Kids Food Festival”, organizzato da Family Welcome Domenica 3 dicembre 2017, dalle 10.00 alle 19.00, presso Explora, il Museo dei Bambini di Roma.
Un’iniziativa che incontra ancora una volta l’interesse di grandi e piccini, com’è nella filosofia di Family Welcome, il blog-guida, ricco di spunti e suggerimenti, per un intrattenimento di qualità, dedicato alle famiglie di oggi, dinamiche e curiose.
numerosi eventi gratuiti
Panel formativi, laboratori didattici per bambini e adulti, street food, area espositiva e degustazioni, tutto costruito attorno all’importanza della corretta alimentazione, dal punto di vista salutare ed etico ambientale.
Il cibo come ricchezza, come scambio, come cultura, in un clima di progettualità e condivisione famigliare, che guarda con resistenza all’approccio mordi e fuggi del consumo industriale.
nuove tendenze in fatto di nutrizioneriscoperta delle sane abitudiniNutrizionisti e psicologi a disposizione dei partecipanti affrontano temi come l’allattamento, lo svezzamento, la nutrizione, la celiachìa e le implicazioni psicologiche di un errato rapporto col cibo.vuole parlare soprattutto ai bambini
Laboratori di cucina, cake design, pasticceria, coltivazione di piante aromatiche ed anche attività di show-cooking con la partecipazione della Chef stellata Cristina Bowerman, dove mettersi in gioco assieme ai genitori.
Per scaricare il programma dei laboratori: https://goo.gl/hQMFkaPer scaricare il programma dei panel formativi: https://goo.gl/6kzK4j
Domenica 3 Dicembre 2017 – ore 10.00 – 19.00 Explora – Museo dei Bambini di RomaAccesso gratuito.—Come arrivare:A piediautobusTramMetroFerrovia linea Roma-Viterbo





