#IORESTOACASA l’Inglese per bambini con i Fumbles e Mrs Spelling

Un programma gratuito di introduzione e arricchimento della lingua inglese per la fascia 3-10 anni, fruibile attraverso i canali Social dei Fumbles ovvero Youtube, Facebook e Rai Play.

Fumbleland-inglese-per-bambini-a-casa

Dal 24 Marzo 2020 ha preso il via un nuovo percorso ludico-didattico totalmente gratuito, per aiutare i più piccoli a superare questo periodo di isolamento dovuto alla diffusione del Covid-19.

Per più di 12 settimane, tutti i bambini potranno intraprendere fin dalle prime ore del mattino un programma di formazione giornaliero, attraverso i canali Social dei Fumbles ovvero Youtube, Facebook e Rai Play.

Ogni giorno verrà proposta un’attività diversa da fare in casa: giochi, balli, esercizi didattici di diversi livelli, test, messaggi video dei Fumbles e di Mrs Spelling che coinvolgeranno sia bambini che genitori.

Gli adulti potranno seguire il programma quotidiano oppure consultarlo liberamente in qualunque orario, essendo tutti i materiali comunque sempre a disposizione.

Sulla pagina FB Fumbles in Fumbleland ci sono istruzioni, video e materiali scaricabili.

Il Bilingual Method™ di Teresa Pascarelli è un originale percorso didattico che si basa sulla creazione, riproduzione o ascolto di dialoghi tra personaggi di fantasia, caratterizzati da una alternanza codificata della lingua madre del fruitore (L1) con una lingua straniera (L2).

La presenza della lingua madre permette al fruitore di seguire la trama e di appassionarsi all’intreccio narrativo e drammatico dell’opera, facendo sì che la lingua straniera venga assimilata quasi inconsciamente.

Fumbleland-inglese-per-bambini-a-casa

Partendo dalla visione degli episodi della serie “Fumbleland! Mi è scappato un errore!” in onda su Rai Yoyo e disponibile su Rai Play Yoyo, il bambino può seguire i suoi amati e dispettosi Fumbles (errori di spelling che prendono vita) in un percorso ludico didattico di attività, giochi, esercizi, art& craft che fissano nella sua memoria le nozioni di lingua inglese che il personaggio introduce.

Ogni episodio della serie ha come protagonista un Fumble differente, ma tutti gli episodi seguono la stessa scaletta:

INTRODUZIONE: Mrs Spelling, con una gag, introduce il tema del giorno.

L’APPELLO: Gli allievi si presentano con l’appello.

SPELLING TEST: Mrs Spelling detta lo spelling test, durante il quale il Fumble di puntata spunta dal quaderno di un bambino/a e scappa a Fumbleland.

LA MISSIONE: Mrs Spelling e il bambino che ha commesso l’errore seguono il Fumble nel mondo virtuale di Fumbleland.

CANZONE DEL FUMBLE: il Fumble canta la propria canzone.

AVVENTURA A FUMBLELAND: Mrs Spelling e il bimbo trovano il Fumble, lo correggono e riportano la sua lettera sbagliata in classe. 

IL SING SPELL: La classe canta lo spelling corretto della parola originale.

LE FUMBLE WORDS: la classe ripassa le Fumble Words del giorno.

Non resta che approfittarne!

SITO    www.fumbleland.com

FB         https://www.facebook.com/groups/2628801237157778/

YT         https://www.youtube.com/channel/UCq57LvRGqKXUbl3rKUsNY4g

MAIL   info@fumbleland.com