Le migliori idee regalo per la Nonna
Che sia un dono affettuoso o qualcosa che punti tutto sull’effetto shock, il regalo per la nonna deve essere sempre pensato per ricordarle che è lei il centro dell’amore. Ecco una lista di fantastiche idee!

Quando arriva il momento di fare un regalo alla nonna, ecco arrivare il panico!
Il fatto che abbia un’età matura significa automaticamente che ha ricevuto tanti doni nel corso della sua vita e ciò riduce la scelta perché c’è il timore di risultare banali, monotoni e ripetitivi.
Ecco perché una perfetta idea regalo di Natale – o qualsiasi altra occasione – per la nonna consta di alcuni passaggi per capire le sue necessità, il suo carattere e il livello di intimità raggiunto dal nipote.
Gioielli personalizzati
Un gioiello rappresenta sempre un dono ricercato, elegante e ben apprezzato ma solo a patto che la nonna in questione li indossi periodicamente. C’è chi infatti preferisce mettere sempre le solite cose per una sorta di affetto personale perciò sarebbe completamente inutile regalare un oggetto costoso che resterà in un cassetto a prendere polvere. In caso contrario, invece, è bene puntare non su un pezzo ordinario di una collezione quanto su una gioia personalizzata. Uno charm che si apre e rivela una scritta ad esempio, un bracciale con le iniziali dei nipotini o ancora un orologio sul cui retro è incisa una dedica. Le idee sono davvero innumerevoli e la nonna sicuramente apprezzerà il pensiero così dolce.
Puntare tutto sulle grandi passioni
Tutte le nonne hanno una passione, anche se non lo dimostrano. La musica può essere quella più scontata perché ai suoi tempi andava in voga una tipologia di canzoni che oggi non esistono più: ecco perché un giradischi con alcuni vinili della sua epoca può essere una favolosa idea regalo di Natale, qualcosa che le farà fare un viaggio temporale mentre è seduta sulla poltrona del salotto. Se ha un libro preferito è possibile acquistare una prima edizione o una copia rara con autografo dello scrittore, qualora fosse possibile. E se le piace tanto leggere, esistono dei libri pensati appositamente per i nonni il cui scopo è ironizzare sul ruolo dei nonni oggi o di personalizzare il libro con foto e ricordi, così che possa essere lasciato in eredità alla famiglia in futuro.
Un servizio fotografico per la famiglia
Una delle cose che piacciono di più alle nonne sono le fotografie, memorie di un tempo in cui gli scatti erano pochi e destinati solo ai grandi eventi. Ecco perché è meglio lasciare stare i selfie e regalare un vero e proprio servizio fotografico affinché la nonna possa avere degli scatti professionali di tutta la famiglia. C’è chi invece opta per un ritratto pittorico in quanto più inusuale e perfetto da tenere appeso in salotto, per un dono che lascerà a bocca aperta e che difficilmente verrà eguagliato. Per fare questo regalo è doveroso preparare la nonna così che possa indossare il suo abito migliore e mettersi d’accordo con il fotografo in modo da preparare la scena e caratterizzarla in base ai gusti e ai desideri della famiglia. Farlo a Natale è un valore aggiunto, perché la casa è illuminata dalle decorazioni festive e, soprattutto, di quel calore famigliare che fa sempre bene al cuore.