Helps Nature kidswear: un Natale per la natura
Un brand di moda sostenibile per bambini, che unisce l’amore per la natura e gli animali a un impegno concreto per un futuro migliore, iniziando dai più piccoli. Per lo shopping natalizio anche il pop up store a Milano dal 25 novembre al 1° dicembre.
Creare un futuro più verde, un passo alla volta
Scegliere la moda sostenibile per bambini durante le festività natalizie non significa rinunciare allo stile o alla magia del momento, ma anzi arricchirla di significato.
È un modo per insegnare ai bambini che le loro scelte, anche quelle apparentemente piccole, possono fare la differenza per il pianeta.
Quest’anno, lasciamoci ispirare dal desiderio di un Natale più verde, dove la natura e i valori di sostenibilità siano il regalo più prezioso che possiamo fare alle nuove generazioni.
Capi unici, versatili e speciali per tanti “buoni” motivi
Il pulcino, con il mondo nel cuore sul logo di Studio Helps Nature, spiega tutto ciò che Alessandra Alfieri, fondatrice del brand vuole condividere.
Un progetto nato nel 2020, dopo anni di esperienza nel mondo della moda, come sviluppo e ricerca tessuti, che oggi, attraverso il guardaroba dei bambini, percorre la strada dell’impegno concreto verso la sostenibilità,
L’entusiasmo e l’intento è di portare qualcosa di nuovo e di buono dietro ogni singolo capo. Catena di produzione etica e responsabile verso le condizioni dei lavoratori, materiali naturali organici, fibre certificate e tracciate rispettose dell’ambiente, che non prevedono barbarie e crudeli uccisioni di animali.
Il messaggio da cogliere è chiaro: creare un futuro più verde, un passo alla volta è sempre posibile.
I bambini sono i più autorevoli ambasciatori del futuro.
Quando si parla di moda che diventa un simbolo di cambiamento, come nel caso di Helps Nature, si va oltre il semplice indumento.
E’ un modo di comunicare senza parole, che mantiene vivo il dialogo con i più piccoli insegnando loro il valore della natura e l’importanza di prendersene cura.
A dimostrazione che ogni scelta è anche un’opportunità di apprendimento, tutti i prodotti sono dotati di un qr code, con dati puntuali sia sui materiali che lo compongono, sia sulla filiera produttiva.
Un regalo per i bambini e per il pianeta.
L’idea di “comprare meno ma meglio” è uno dei messaggi più potenti che impariamo dalla bella storia di Help Nature.
E basta dare uno sguardo allo shop sul sito, per renderci conto di come i materiali pregiati siano fondamentali per impreziosire le linee comode e versatili di abitini, maglieria, shorts e gonne, ma anche accessori e interiors.
Così importanti che viene voglia di averli fra le mani. In questi giorni è possibile farlo, passando a trovare Alessandra a Milano presso il pop up store dedicato dal 25 novembre al 1° dicembre, in via Canonica 81.
Qui troveremo parte della collezione invernale, con focus sui prodotti più adatti al Natale, come maglioni caldi, berretti, sciarpe e peluche in alpaca naturale.
Una destinazione non solo per acquistare moda etica, ma anche per prendere parte a un progetto di amore verso il futuro.
Un messaggio che non passa mai di moda, proprio come il pulcino emozionale di Helps Nature.