L’assicurazione che garantisce assistenza a 360 gradi: Eura Salute 360°

by / Scrivi un commento
europ-assistance-eura-salute-360

Mai come in questo periodo posso dire con estrema convinzione di aver fatto una scelta strategica, attenta e lungimirante per tutta la mia famiglia. E vi racconto il perchè.

Voi avete un’assicurazione sanitaria?

Sapete di poter contare su qualcuno in caso di emergenza, qualcuno che vi possa assistere ovunque voi siate?

Ecco, la mia risposta è stata “no” fino a pochi mesi fa.

E’ sempre più difficile gestire gli imprevisti della vita quotidiana, specialmente quando si hanno figli e genitori non più così tanto giovani.

Di questi tempi poi, vista anche (e soprattutto) la situazione pandemica, è sempre più complicato poter contare sui servizi pubblici. Le attese sono infinite, e si ha anche un pò paura ad entrare in un pronto soccorso o semplicemente in un ospedale, visto l’ancor tanto alto numero di contagi.

Anche volendo, in caso di necessità, è impensabile riuscire a trovare un fisioterapista, un medico generico o un qualsiasi altro specialista disponibile in tempi brevi. Figuriamoci poi un professionista che possa raggiungerci a domicilio o che possa farci un video consulto. Pura utopia.

Per questo ho deciso finalmente di fare una scelta che mi consenta di vivere più tranquilla: ho attivato la polizza Eura Salute 360° Protezione Malattia con Europ Assistance.

europ assistance eura salute infortuni

Sicuramente conoscete anche voi Europ Assistance, il suo nome rievoca il ricordo di vacanze sicure trascorse in Italia o all’estero, grazie alla sua ormai nota efficentissima assicurazione viaggio.

Ma Europ Assistance non è solo questo, è molto di più.

Da più di 50 anni Europ Assistance aiuta milioni di persone in tutto il mondo, con un unico grande obiettivo: quello di essere al fianco delle persone nel momento del bisogno.

Tutto questo è possibile con coperture assicurative e servizi di qualità, sia per ciò che riguarda i viaggi e la mobilità, ma anche per la casa, la famiglia e la salute.

Per comprendere a pieno il valore delle polizze di Europ Assistance dobbiamo tener presente i concetti che ispirano la compagnia: assistenza, caring, attenzione, disponibilità, affidabilità, ascolto, innovazione, digitalizzazione ed empatia.

Il vero valore aggiunto che contraddistingue la compagnia è che è si può definire come una vera e propria Struttura Sanitaria: ha ben 20 medici e 365 operatori, sempre pronti ad assistere chi ha bisogno.

L’importanza di una polizza salute per la famiglia è molto di più che indennizzo economico.

L’assistenza infatti è garantita a tutto tondo: consegna farmaci al domicilio, infermieri, baby sitter, colf e addirittura pet sitter a domicilio.

I prodotti assicurativi che rispondono di più alle esigenze di tutta la famiglia sono Eura Salute 360° Protezione Malattia ed  Eura Salute 360° Protezione Infortuni, che offrono i seguenti servizi:

  • la app MyClinic che offre un videoconsulto medico generico e specialistico in ogni momento, ovunque nel mondo, e che offre accesso al network Europ Assistance per visite ed esami a prezzi scontati
  • Consegna farmaci al domicilio
  • Invio medico/autoambulanza al domicilio
  • Invio di un infermiere al domicilio
  • Invio baby sitter al domicilio
  • Invio colf al domicilio
  • Invio Pet Sitter al domicilio
  • Care Manager nel caso in cui, per un familiare anziano, si ha bisogno di una consulenza socio-assistenziale
  • Assistenza domiciliare integrata

eura salute 360 europ assistance assicurazione sanitaria

IL CARE MANAGER

Il Care Manager è un infermiere professionista dedicato all’ascolto dei pazienti. Valuta lo stato psicofisico e sociale della persona e imposta un piano di cura personalizzato.

Si avvale del sostegno della Centrale Operativa sanitaria di Europ Assistance e di un’equipe medica h24. E’ la figura che assiste gli over 65 ed i caregiver nella selezione di aiuti domestici, come una badante certificata o una persona che possa sostituire per un’incombenza, anche all’ultimo momento, il caregiver.

In altre parole è una sorta di “direttore d’orchestra” che orienta, gestisce e organizza i differenti piani di assistenza e ne segue costantemente l’applicazione, grazie anche all’ausilio della tecnologia in stretta collaborazione con il contesto familiare.

EURA SALUTE 360° PROTEZIONE MALATTIA:

In aggiunta ai servizi comuni alle due polizze sopra descritti, offre anche:

  • Rimborso spese di ricovero in caso di malattia grave;
  • Indennità sostitutiva in caso di ricovero con sistema sanitario nazionale;
  • Diaria per convalescenza in caso di ricovero in terapia intensiva (anche per Covid-19);
  • Assistenza al domicilio post dimissioni o diagnosi malattia invalidante
  • Indennizzo economico subito disponibile alla diagnosi di una malattia invalidante

europ assistance eura salute infortuni

EURA SALUTE 360° PROTEZIONE INFORTUNI

Anche questo tipo di assicurazione, oltre ai servizi in comune alle due polizze, offre:

  • Indennizzo economico subito disponibile in caso di infortunio;
  • Rimborso spese mediche per visite/esami/cure post infortunio ed eventuali spese adattamento casa/auto in caso di invalidità permanente;
  • Assistenza post infortunio

In questo tipo di assicurazione sono compresi anche gli infortuni derivanti dalla pratica non professionale di qualsiasi sport, inclusi alcuni sport pericolosi, come ad esempio pugilato, free climbing, guido slitta, bob, sci acrobatico, salto dal trampolino con sci o idroscì, rugby, football americano, immersioni con autorespiratore, atletica pesante, scalate di roccia o ghiaccio oltre il 3°grado della scala di Monaco, purché non effettuate isolatamente e fino al 3°grado comunque effettuate e speleologia. Ulteriori dettagli, comprese le esclusioni, si trovano nel set informativo del prodotto.

Entrambe le polizze sono pagabili sia mensilmente che annualmente, il che rende la spesa molto sostenibile.

Perchè aspettare il momento di necessità, che si spera anzi non debba arrivare mai?

Molto meglio vivere sereni e protetti. Con la consapevolezza di poter contare sull’assistenza, l’affidabilità e le attenzioni di una struttura che da anni è pronta ad assistere chi ha bisogno.

Post realizzato in collaborazione con Europ Assitance