Crociere per famiglie: consigli e offerte

by / Scrivi un commento
crociere-per-famiglie

Se pensiamo a divertimento, escursioni, relax, esperienze gastronomiche d’eccellenza e intrattenimento di qualità per grandi e piccoli, non può che venire in mente una vacanza in crociera.

Oggi le navi da crociera offrono delle vere e proprie città galleggianti dove a fare da padrone sono piscine di ogni tipo e grandezza, aree relax, lounge bar, discoteche, aree ludiche per bambini, animazione e ogni genere di attività e servizi che, difficilmente, in una vacanza è possibile trovare tutti insieme.

Anche per questo motivo le crociere per famiglie stanno diventando una scelta sempre più gettonata: la vacanza diventa speciale ed indimenticabile per ogni componente della famiglia e divertimento e relax sono assicurati per tutti. Vediamo allora di scoprire consigli e offerte di crociere per famiglie, in particolare con Costa Crociere, una compagnia storica e assolutamente italiana che si dedica all’offerta di crociere in ogni parte del mondo a prezzi accessibili.

Perché scegliere una crociera per andare in vacanza con la famiglia

Decidere di prenotare una crociera per partire con tutta la famiglia e concedersi una vacanza all’insegna di riposo, divertimento e intrattenimento è una scelta azzeccata se si vuole trascorrere del tempo di qualità insieme ai propri cari, specie per quanto riguarda le famiglie con bambini, dai più piccoli agli adolescenti. Vediamo subito perché.

Innanzitutto per la varietà di attività a disposizione sulla nave e adatte a tutte le età: spettacoli, acquascivoli, piscine, cinema, mini club, sale giochi, spa e molto altro ancora assicurano un intrattenimento eterogeneo e di qualità per tutta la famiglia.

Oltretutto, la pianificazione del viaggio tra alloggio, cibo e spostamenti risulta notevolmente semplificata e ciò lascia spazio al relax totale.

Le navi da crociera sono poi considerate i luoghi più sicuri per le famiglie e soprattutto per i bambini e ciò diminuisce notevolmente lo stress di dover controllare costantemente i propri figli durante una vacanza. I servizi di assistenza, babysitting e animazione per bambini consentono, infatti, ai genitori di godersi il tempo libero sapendo che i loro figli sono al sicuro e ben curati.

Passando all’aspetto culinario, il cibo sulle navi da crociera è davvero qualcosa di unico e per tutti i gusti.

Non mancano infine le opportunità di socializzazione sia per gli adulti che per i bambini: tutto ciò permette di trasformare la vacanza anche in un modo per instaurare nuove relazioni e costruire nuove amicizie da coltivare, magari, anche al ritorno alla quotidianità.

In generale, le crociere per famiglie offrono una combinazione di divertimento, avventura, relax e comodità che può rendere la vacanza un’esperienza piacevole per tutti i membri della famiglia.

Crociere per famiglie: destinazioni

Tra le compagnie di navigazione, Costa Crociere è una di quelle che offre la più ampia scelta di destinazioni: dalle crociere Emirati Arabi  alle crociere Caraibi, dalle crociere sul Mediterraneo alle crociere tra i fiordi norvegesi. A seconda del tempo a disposizione e a seconda del budget economico disponibile, è possibile scegliere tra destinazioni di ogni genere. Oltretutto, Costa Crociere offre escursioni uniche rispetto alle compagnie concorrenti, più lunghe ed emozionanti, escursioni in grado di catturare la vera essenza della destinazione visitata e di lasciare ricordi davvero unici.

Anche grazie all’esperienza gastronomica qualitativamente eccellente, è possibile entrare in contatto con la cultura del luogo che si sceglie come destinazione e scoprirne profumi, sapori, odori ed usanze, cosa che spesso non si riesce a fare in una vacanza tradizionale.

Tra le destinazioni, sicuramente la crociera sul Mediterraneo è la più gettonata, ma è possibile scegliere itinerari che comprendono i Caraibi, il Nord Europa o il Sud America, Dubai e gli Emirati Arabi e, ancora, crociere transoceaniche e crociere che permettono di fare il giro del mondo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta insomma. E per quanto riguarda i prezzi? Le offerte di Costa Crociere per le famiglie e non solo sono davvero ineguagliabili: vediamo di scoprirne di più.

Crociere per famiglie: offerte

Con tutto quello che offrono, si pensa che per poter trascorrere una vacanza sulle navi da crociera si debba necessariamente spendere un patrimonio, specialmente quando si parte in famiglia e quando magari la famiglia è anche composta da due, tre o quattro bambini. Ebbene no: non solo i prezzi per gli adulti che scelgono una crociera sono davvero convenienti ma, oltretutto, Costa Crociere propone delle offerte crociere per le famiglie con bambini decisamente uniche. Ad esempio, 1 o 2 ragazzi minori di 18 anni, in cabina con 2 adulti che acquistano una tariffa standard tra My Cruise, All Inclusive e Super All inclusive, pagano solo tasse portuali, eventuali assicurazioni, voli e transfer.

Esistono poi anche dei pacchetti voli + crociera che consentono di risparmiare anche sugli spostamenti per raggiungere i porti di partenza e, soprattutto, consentono di non doversi preoccupare di coincidenze, partenze e prenotazioni di biglietti aerei in largo anticipo.

Una vacanza in crociera offre dunque un mix eccezionale di relax, comfort e divertimento. Le navi da crociera sono dei veri e propri resort galleggianti in grado di offrire una vasta gamma di servizi e attività a prezzi davvero eccezionali.

Pronti a partire?