Oggi come una volta: le creazioni bon ton di “Il filo Italiano”
Personalizzazione, ricami, tessuti esclusivi e styling senza tempo, ciascuno degli abiti per bambini da cerimonia del “Il Filo Italiano” ha una sua storia ed è anche il segno della creatività di Alessandra.

Chi come noi conosce Alessandra, sa che Il Filo Italiano è anche il suo modo di raccontarsi. In una maniera così diretta che, pur senza parole, arriva subito al cuore.
Questo non è solo l’inizio o la continuazione di una favola, ma anche un esempio di creatività. Una storia che dimostra la differenza che può fare l’amore di una mamma, anche nell’immaginare l’abitino perfetto da indossare nei momenti importanti.
Livia e Filippo 0 a 12 anni“confezionare”lavoro artigianalepersonalizzazionecura per i dettaglie i tessutiil ricamo
Un guardaroba chic in formato baby
Idee assolutamente fuori circuito, che ci sintonizzano su mondi diversi, fatti apposta per bambini bon ton e per mamme con un ottimo gusto.
migliori fornitori di tessuti e materie primeartigiani localiabitini elegantiun giorno specialemodelli allegri e quasi fiabeschicreare per i più piccoli significa anche offrire vestibilità e piacevolezza al tatto.
Ecco allora che entra in gioco il rigore di quella sartorialità antica, capace di filtrare la giusta confortevolezza di un capo fatto su misura.
Poi ci sono anche il fresco lana (naturalmente foderato), i cotoni felpati e i velluti, impreziositi con i ricami dai colori preferiti dai bambini, a farli sentire davvero unici.
realizzato nelle misure e con le personalizzazioni che lo renderanno il “capo a pennello”
Le bomboniere che addolciscono i pensieri
Ottimista, romantica e con un’idea nuova ogni giorno, Alessandra realizza con la stessa accuratezza e semplicità anche eleganti bomboniere da cerimonia, adatte per ogni occasione.
Di seta liscio o broccato, in velluto con nastrini di raso, fiorellini o bordure, sulla pagina Instagram di “Il Filo Italiano” sono tantissimi gli spunti d’ ispirazione.
Idee decisamente molto chic, perfette per custodire il ricordo di un giorno speciale e per trasformarsi in un piccolo scrigno portagioie da viaggio o addirittura un segnaposto per la tavola di Natale.


Ora è proprio ai protagonisti de “Il Filo Italiano” che si deve lasciare la conclusione:
La parola ai bambini!
Contatti:https://www.instagram.com/ilfiloitalianowww.ilfiloitaliano.itTel. +39 333 2285408

















