Le migliori idee di moda bimbi invernale, comoda e cool

by / Scrivi un commento

#winteriscoming suona come un campanellino, ricordandoci che è ora di pensare anche al guardaroba invernale dei bimbi. Ecco i capi e gli accessori giusti, per coprirli dalla testa ai piedi, giocare con il freddo e accoccolarsi con stile.

Moda bimbi invernale

Non è mai il tempo di chiudere i bambini in casa.

E noi non lo faremo, neanche quando il grande freddo tornerà cosi pungente, da farci venire il naso rosso, anche in città.

Quando sarà, basterà coprirli dalla testa ai piedi, con i capi e i tessuti giusti, morbidi e avvolgenti, come un caldo abbraccio.

Ecco su cosa puntare per una moda bimbi invernale, comoda e chic, come piace a noi e a loro!

Lo stile bon ton di Marlù si tinge di colori tenui e di romanticismo.

Chicche senza tempo, dove l’eleganza sartoriale e la continua ricerca di creatività e innovazione si fondono in un’unica anima espressiva.

Moda bimbi invernale

C’è già Natale nell’aria e momenti di festa in famiglia, tra le proposte di questo brand italiano, distribuito dal Gruppo Stella, che da 35 anni veste i bambini alla perfezione. Dosi abbondanti di affetto e tenerezza, che prendono forma concreta anche attraverso gli abiti che scegliamo per loro.

Moda bimbi invernale

Moda bimbi invernale

 

I moderni principini di Trottolini Milano

Chiudete gli occhi e immaginate di farvi trasportare in una favola d’amore, dove protagonisti sono i bambini.

Trottolini è un brand che con le sue collezioni di abbigliamento, maglieria e accessori, ci porta avanti e indietro nel tempo a suon di romanticismo e ironia.

Per i bebè eccovi una linea tenera di capi impeccabili, in fibre naturali e pregiate, che fanno sentire speciali.

Moda bimbi invernale

Per le bambine il ritmo della favola cambia, diventando simpaticamente civettuolo e bon ton.

Look contemporanei, ma sempre attenti alle forme, pulite e classiche, che sottolineano l’evidente matrice italian style. Protagonista degli outfit invernali, la morbidissima mantella bianca, con rifiniture in eco pelliccia da vera principessa.

Moda bimbi invernale

Moda bimbi invernale

Belle e buone le chicche di Family Nation

I capi che non possono mancare nel guardaroba del suo primo inverno sono le tutine e le felpe in cotone biologico certificato di Organic Zoo su Family Nation.

Scegliete voi i colori del cielo e della terra d’autunno, per giocare con la fantasia e un pizzico di ironia. Il marchio è anche al centro di un progetto etico, che sostiene lo sviluppo di un commercio equo e solidale, mentre le etichette e i packaging sono in carta riciclata nel pieno rispetto dell’ambiente.

Moda bimbi invernale

La meravigliosa semplicità della tutina pluripremiata Frugi

La semplicità di una tutina che rivendica la sua sobrietà e la sua voglia di essere minimal e divertente.

Un draghetto con le ali fa capolino su una fantasia di cotone di qualità e completamente biologico, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Una coccola avvolgente, che ha il gusto delizioso, di un capo pensato in tutto e per tutto per essere confortevole e chic. Sempre su Family Nation.

Moda bimbi invernale

Non dimenticate il cappello per le giornate più fredde

Se volete rendere divertente il suo outfit invernale con un cappello morbido e reversibile, puntate dritto su FlapJackKids.

Mentre protegge dal freddo testolina e orecchie, magicamente riscalda anche la loro immensa fantasia. Sentirsi contemporaneamente pinguino o pupazzo di neve  è solo una questione di look! Tutta la collezione di simpatici personaggi su Family Nation.

Moda bimbi invernale

Una pioggia di colori e di fantasia nel guardaroba di Loredana

La collezione di Loredana AI 2018-19 è un vaso di Pandora per la quantità di energia, colore e fantasia che la racchiude.

Moda bimbi invernale

Sarà perché questa azienda nasce in una terra inebriante come la Puglia, che i suoi abiti hanno un sapore particolare, che non smette di incantare.

Il guardaroba delle piccole è iper pop, con stampe che riproducono ricami tattoo, alternate a disegni più grafici e giochi di righe. In questi outfit, il potere ancestrale della natura nei dettagli floreali e nei suoi verdi decisi impreziosiscono look, già fatti per essere colore e gioia di vivere.

Moda bimbi invernale

I tessuti spaziano dai cotoni dei top alle viscose, accoppiate per i capi spalla e le felpe lurex per le occasioni speciali.

Moda bimbi invernale

“Overlap” la collezione Self Expression di Goganga

E’ come un puzzle da interpretare liberamente, con tanti pezzi che s’incastrano a piacere secondo il mood della giornata.

Moda bimbi invernale

Stiamo parlando di “Overlap “, la collezione invernale di Goganga, che punta tutto sullo stile unico e personale dei bambini. E’ così che, dalla sovrapposizione dei capi da indossare in assoluta libertà, dalle felpe e dai camuflage reinterpretati, nascono outfit ogni volta diversi. Filo conduttore è la forza che mescola azione e gioco, dai look più azzardati e quelli più easy. L’ispirazione street style, ma con un’impronta fashion, diventa così la preferita dai bambini.

Moda bimbi invernale

Moda bimbi invernale

 

Lo straordinario quotidiano dei bambini di Unsigned Children Wearing

Per le giornate fredde davvero, quando si sale sulla bici e sul monopattino, l’importante è non dimenticare di allacciare fino in fondo il giubbotto imbottito.

Moda bimbi invernale

Anche per l’autunno-inverno 2018/19, Unsigned continua a portare in scena una visione armoniosa del mondo dei piccoli, fotografandoli nella loro naturale espressione di spontaneità.

I bambini del resto sono così, imprevedibili e indaffarati, pragmatici e sognatori.

E soprattutto amano giocare con il freddo con materali morbidi, come il jersey e il velluto. Sono tessuti dai colori neutri, che possono essere declinati in un milione di modi e di stili.

Moda bimbi invernale

Moda bimbi invernale

L’idea di Cotton Poppies che ogni genitore amerà

Se è vero che la moda, anche per i bambini, è un’espressione della nostra personalità, questo e-commerce di eco-abbigliamento è il posto ideale.

Moda bimbi invernale

Cotton Poppies permette di vendere capi che i bambini non mettono più, acquisire crediti, da spendere per comperarne dei nuovi. In poche parole un comportamento virtuoso ecosostenibile, consapevole e solidale, per essere migliori noi, le persone che ci stanno accanto e anche la nostra casa. In questa rivoluzione c’è poi da dire, che tutto ciò che è in vendita sul sito, sono cose belle, originali, realizzate con materiali naturali, da aziende, che rispattano l’ambiente e i diritti umani.

Moda bimbi invernale

Moda bimbi invernale

E come sono le shoes più trendy della prossima stagione fredda?

Sonatina: una danza dal sapore retrò con dettagli contemporanei

Arte, creatività e bambini s’incontrano ancora una volta nella nuova collezione di Sonatina, capace di portarci subito negli anni 30’ e 40’.

Moda bimbi invernale

C’è però un ingrediente nuovo, che rende irresistibilmente contemporanee queste scarpette invernali. E’ il dettaglio intrigante, il particolare di pelliccia o il richiamo animalier, che si alterna a righe e spine di pesce, per dare vivacità ai look più speciali.

Quando poi si toccano con mano queste bomboniere, si capisce che dietro c’è una lunga storia fatta di passione autentica e stile italiano, morbidissima nappa e lavorazione artigianale.

 

Bibidi bobidi bu’, Pepe Childrens Shoes

Basta saper mescolare la giusta dose di richiami rock style, voglia di romanticismo e ironia, per capire fino in fondo il Mondo di Pèpè Children Shoes.

Moda bimbi invernale

E proprio da quell’ispirazione nasce il concetto di fashion personale, unico e fuori dal comune di queste proposte invernali.

Scarpine, anfibi e scarponcini, che facilitano il compito delle mamme, liberandole da qualsiasi vincolo imposto, quando si tratta di vestire i piedini dei bambini.

Moda bimbi invernale

Piedini, che chiedono solo di poter correre e giocare liberamente, senza badare a niente altro.

Il lusso c’è eccome. Lo si trova nei materiali preziosi e nelle lavorazioni artigianali, ma non si ostenta mai, come scelta e come filosofia di vita. In poche parole è Made in Italy.

 

Naturino corre verso l’inverno al riparo dal freddo

L’ispirazione Naturino la cerca e la trova nel bosco, nella libertà di movimento e nella natura.

scarpe per bambini inverno

Entrambi elementi che si riferiscono al concetto di comodità e di essere bambino.

Le scarpe e gli scarponcini proposti per l’inverno sono l’amico in più, col quale correre sotto la pioggia e al riparo da freddo. Ma se la natura resta l’elemento più importante, anche le esigenze delle rock-girl attentissime al design e degli street-boys hanno il loro peso. Ecco allora, che la stessa collezione ci regala tocchi sparsi di faschion e urban street. L’ecopelliccia morbida e spiritosa delle nuove Rainstep o le tomaie arricchite da ricami metallici, tanto per citarne alcuni!

Moda bimbi invernale

naturino_scarpe-bambina

Adesso siamo pronte per lo shopping da #winteriscoming e non esistono più scuse!