Un sogno mai dimenticato: lo stile Maria della Rocchetta

by / Scrivi un commento
Maria della Rocchetta

Oggi vi racconto la storia di un sogno che è diventato realtà. Un progetto che dopo aver vissuto a lungo nei meandri dell’anima di una mamma, ha trovato il modo di realizzarsi, facendosi strada tra le vicissitudini e le peripezie di tutti i giorni.

Protagonista è Maria, una giovane mamma torinese che è riuscita ad avverare il suo desiderio e ad ascoltare quella vocina nella testa che, nonostante la sua formazione classica e il suo lavoro di ufficio stampa, le suggeriva di non dimenticarsi di quando da piccolissima passava ore ed ore a ritagliare goffamente mini abiti per i suoi peluche.

“Quella vocina le diceva di provare a immaginare un futuro diverso da quello che stava vivendo. E lei ce l’ha fatta”.

Maria della Rocchetta

Maria della Rocchetta

L’entusiasmo che la contraddistingue e una discreta dose di incoscienza le hanno permesso di tornare sui banchi di scuola a seguire un corso di moda e, dopo, di iniziare una piccola collezione di abiti per mamme e bambine, che oggi viene distribuita in sofisticate boutique di Porto Cervo, Courmayeur e Londra a Notting Hill.

Maria della Rocchetta

Maria della Rocchetta

Maria della Rocchetta

I vestiti con fantasie floreali, quelle inglesi di Liberty, con nastri di gros grain o con i bottoni di madreperla, sono semplicemente divini. Date un’occhiata alle collezioni donna e mamma-bambina su www.mariadellarocchetta.com e ve ne innamorerete anche voi!

Ma Maria non si è fermata, ed insieme a Bianca, sua amica d’infanzia, ha aperto un negozio in centro a Torino che ha preso il nome delle sue proprietarie “MaBi” (www.mabishop.it).

Maria della Rocchetta

Maria della Rocchetta

Maria della Rocchetta

Maria della Rocchetta

Nella boutique possiamo trovare dai bijoux parigini bagnati nell’oro alle ballerine artigianali, alle candele di soia californiane, alla linea corpo a base di olio d’oliva e olii essenziali.

La linea di abbigliamento che adesso ha anche l’anima più rock di Bianca viene prodotta a pochi passi dal negozio e si rinnova sempre: così lo spolverino panna viene riproposto azzurro polvere la settimana successiva e l’abitino fucsia lascia il posto a quello bluette d’impatto. Insomma una meraviglia!