La collezione de Il Gufo per l’inverno 2018 ci porta nella natura della Mongolia
Una sfilata – evento porta in scena a Milano la collezione del Il Gufo per l’inverno 2018. In ogni capo, i riferimenti al viaggio nella terra che dorme, dalla Siberia alla Mongolia, difficile e misteriosa, da un lato, ma incredibilmente avvolgente e protettiva dall’altro.

Ispirazione Artic Wonderland
Spazio alle suggestive distese naturali della terra che dorme, nelle forme e nei colori di una moda Baby, sospesa tra il mistero e la forza di quei paesaggi incredibili.
Ecco la Collezione de Il Gufo per l’inverno 2018, con la sua doppia anima dolce e soffice da una parte, energica e pop dall’altra.
Sperimentazione e ricerca le parole sussurrate
Con gli occhi stetti e il viso tondo, i piccoli abitanti si proteggono dalla crisalide di gelo, con giochi incredibili di sovrapposizioni e accostamenti, che sdrammatizzano le forme più classiche, per una libertà tutta nuova.
Righe, frange, e ricami, anche mixati tra loro, dettagli 3D e macro grafismi regalano fisicità e un tocco pop a felpe e maglie.
I materiali morbidi e avvolgenti
La lana (100% merino) di cappotti, accessori e maxi maglie, che si trasformano in mini abiti, lunghi gilet e pellicce in eco-monkey vagamente tribali. I capi in piuma sono proposti in tecno-velluto, tartan multicolor e tinte fluo, accesi da finiture laccate lucidissime che ci riportano improvvisamente in un contesto più metropolitano.
Una collezione che fa piacere indossare e che rispetta come sempre la voglia dei bambini di stare comodi e al caldo.
Un’aspirazione del Brand, che si fa più che mai decisa nel nuovo progetto: Il Gufo Softwear. E’ qui che si scherza ancora di più con i materiali confortevoli ma basici come la felpa che si innalza a forme elaborate di capispalla, vestiti e abiti tuta per lei e per lui.
I colori vibrano come in natura
Vibranti, multi sfaccettati i colori aggiungono ai capi l’energia dirompente dei panorami suggestivi, con continui riferimenti al mondo della natura.
La scelta degli aranciati è la forza del sole, il rosa, l’azzurro ghiacciato e fango sono i paesaggi vasti e ovattati, mentre i marroni bruciati ci ricordano la steppa.
Di grande effetto, lo spettacolo finale, quando il blu e il verde quasi fluorescente replica in modo giocoso niente meno, che l’aurora boreale.
Come sempre una promessa infinita di emozioni, anche per questa collezione proposta da Il Gufo per l’inverno 2018
IL GUFO Fall Winter 18-19 Fashion Show