Allegria e sostenibilità: nuove tendenze per l’abbigliamento baby

by / Scrivi un commento
maxomorra

Avete presente quando fuori piove e vi ritrovate a guardare il cielo grigio nella speranza di vedere il sole fare capolino?

In quelle giornate da sempre mi metto d’impegno per “pensare colorato”, a cominciare dalla scelta dei vestiti per Ascanio. Un look per lui più happy and glamour, in pieno stile Maxomorra, di certo non ha poteri d’azione diretti sul brutto tempo, ma produce l’effetto immediato di sdrammatizzare anche la pioggia. Un’idea che subito scalda il cuore e ci mette in movimento l’energia positiva per partire tutti alla grande.

maxomorra
Tutina maniche lunghe con bottoni – MAXOMORRA
maxomorra
Pantaloni bambina – MAXOMORRA
Pantaloni bambino - MAXOMORRA
Pantaloni bambino – MAXOMORRA
Pigiama 2 pezzi bambino - MAXOMORRA
Pigiama 2 pezzi bambino – MAXOMORRA

Allegria e sostenibilità nell’abbigliamento baby, sono infatti i due pilastri che caratterizzano lo spirito del brand nordico. Non a caso Maxomorra nasce in Svezia, dove sono avanti anni luce in fatto d’impegno ambientale, ma dove, contemporaneamente, hanno più bisogno di rallegrarsi, con sferzate di colore a tutto spiano. Due valori in piena sintonia, che da quando siamo diventate mamme ci convincono sempre di più.

Con ben quattro diverse collezioni, che cambiano durante l’anno, le proposte di Maxomorra sono tutte coloratissime e piene di simpatiche grafiche, che riproducono oggetti e personaggi buffi, come i cartoon. Body, tutine, maglie, magliette, shorts, leggins, jumpsuit, pantoloni, tute, vestiti e giacche colorate, che nel design rispettano il comodo stile scandinavo, ideale per lasciare libero il bambino di giocare, correre e muoversi facilmente.

maxomorra
Mutandine bambina – MAXOMORRA
maxomorra
Pigiama bambina – MAXOMORRA
maxomorra
Felpa bambino – MAXOMORRA
maxomorra
Felpa bambina maxomorra
maxomorra
Tutina maniche lunghe bambino – MAXOMORRA
maxomorra
Pigiama bambina – MAXOMORRA

In più, tutto è realizzato con un cuore bio, in 100% cotone biologico certificato GOTS, lo standard che indica l’alto livello qualitativo del prodotto e del produttore e l’impegno sociale dell’intera filiera produttiva. Si tratta del parametro di certificazione più elevato e universalmente riconosciuto, che dà le maggiori garanzie circa la sostenibilità dei prodotti e il rispetto dell’ambiente.

Una questione di principio per molte di noi, ma anche una necessità, che strizza l’occhio alle premure delle mamme, che preferiscono capi dai tessuti morbidi e sicuri e contemporaneamente resistenti e di ottima qualità.

Una moda baby di tendenza, pratica, ecologica e piena di gioia di vivere in un mondo migliore, che ci conquista al primo sguardo e ci convince anche perché è accessibile sul fronte prezzo.