Gli outfit easy chic di CoCouture e la loro storia tutta al femminile

by / 1 commento
CoCouture

Siete in crisi davanti all’armadio a passare in rassegna i vostri outfit più chic e non trovate nulla che vi convinca fino in fondo?

Significa che state pensando a un abito easy chic, che vi rappresenti veramente e che non vi stanchi mai, elegante e minimal come lo siete voi. Allora l’ispirazione che cercate la troverete entrando nel raffinato mondo di CoCouture.

Un viaggio intramontabile, senza tempo, che vede protagonista una donna raffinata, sempre di corsa, ma attenta a ciò che indossa, perché inevitabilmente la racconta, insieme al suo sorriso.

Il brand approda a Milano nel 2015, quando, con l’apertura del laboratorio – atelier, prendono forma il lavoro e lo studio pregressi di Costanza Mondini, l’anima di questo progetto. Una passione che in realtà nasce anni prima, con la realizzazione di abiti per le sue figlie e che poi decolla e si consolida nel nome di una scelta stilistica di grande effetto.

CoCouture

CoCouture

Una forza quella di Costanza, che fonda radici solide nel pragmatismo americano, dove ha vissuto e studiato, e che cresce nel nome dello stile inconfondibile della sartoria italiana, antico patrimonio di famiglia,  che risale addirittura alla sua bisnonna.

Un talento innato, che si traduce nelle linee perfette, nella scelta dei tessuti e nella personalizzazione dei dettagli, che non prevedono compromessi. Passione, creatività e l’elezione di una musa come Audrey Hepburn fanno il resto.

CoCouture

CoCouture

CoCouture

CoCouture è il bon ton che fa l’occhiolino allo stile metropolitano, al mondo di tutti i giorni, perché è in questo contesto che le donne vivono, si muovono e si distinguono le une dalle altre, anche attraverso ciò che indossano.

E’ per questo che per ogni modello sono realizzati pochi pezzi, in nome di una filosofia distante anni luce dall’ omologazione che troviamo un po’ ovunque di questi tempi. Il sogno continua poi in laboratorio, con la possibilità di avere abiti in esclusiva, cuciti su misura.

CoCouture

CoCouture

CoCouture

CoCouture

In fondo “l’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”, come amava ricordarci, dietro agli occhiali, proprio Audrey.

Post in collaborazione con CoCouture