Il tempio dello Yoga per tutta la famiglia: Ryoga
Spesso mi capita di incontrare persone che mi fanno i complimenti per la mia forma fisica, considerando che sono una mamma, non proprio giovanissima (diciamola così 😉 ).
Ovviamente però non tutti sanno che sono stata oltre un anno totalmente ferma. Il che significa senza fare la minima attività sportiva, a parte una settimana di sci.
E non tutti sanno che vivo con un perenne mal di schiena, dovuto ad uno schiacciamento delle vertebre lombari e all’incessante voglia di prendere in braccio Ascanio, che ormai ha quasi 7 anni (prima o poi la finirò).
Diventare mamma è un secondo lavoro a tempo pieno. Corri a scuola, poi corri in ufficio, salti mortali per essere puntuali alle attività pomeridiane, corri a comprare qualcosa per cena, corri a casa e la giostra continua. In un attimo mi ritrovo a fine giornata senza energie e totalmente esausta.
E’ stata proprio in una di queste sere che ho capito che non è da egoisti volersi ritagliare un pò di tempo per se, per prendersi cura del proprio corpo, per non parlare della mente.
Mi sono detta: meglio tardi che mai!
La mia ancora di salvezza è stata Ryoga, e iscrivermi è stata la decisione migliore che potessi prendere.
A Roma ha tre sedi e una delle tre si trova a due passi dal mio ufficio e dalla scuola di Ascanio. Insomma, non avrei avuto scuse per non andare!
Ryoga è un luogo delizioso dove volersi bene e voler bene al proprio corpo.
Promuove attività volte al benessere psicofisico, grazie al fitness e alla ginnastica, ma soprattutto grazie allo yoga ed altre discipline olistiche.
Tutto in un ambiente curato nei minimi dettagli, perché il benessere parte proprio da qui, da un ambiente sano e tranquillo.
Il suo programma di attività è così ampio che conta più di 200 lezioni a settimana.
I corsi vanno dall’Ashtanga allo Yin, dalle pratiche Hot all’Hatha, fino ad arrivare alla meditazione e alle pratiche olistiche.
Ognuna di queste discipline aiuta a instaurare una connessione mente-corpo mai provata prima.
All’inizio avevo molti dubbi riguardo queste tecniche e lo yoga stesso. Conoscendoli e frequentandoli, ho scoperto gli innumerevoli benefici dello yoga. Fa bene al corpo, alla mente e all’anima.
Perché una mente ed un corpo sano sono la base per una vita salutare e serena.
Ryoga conta 3 sedi: Trastevere, Sallustiano e, l’ultima che ha aperto le sue porte si trova in Prati.
Con le belle e calde giornate d’estate, la loro iniziativa di organizzare workshop e masterclass all’aperto è ciò che ci vuole per staccare dalla frenesia della città.
E non solo per noi, ma anche per i più piccini.
Qualche volta ho portato il piccolo Ascanio con me, e non solo ci siamo rilassati insieme, ma ci siamo divertiti come matti.
I centri di Ryoga aprono le loro porte anche ai piccoli di casa, con i loro corsi kids.
Un momento di puro relax da godersi da soli oppure con la dolce compagnia dei nostri figli.
Per insegnargli il valore fondamentale di volersi bene e stare bene con il proprio corpo.
LE SEDI DI RYOGA
Sallustiano
Via Servio Tullio, 20-22 00187 Roma
+39 06.42814343
Trastevere
Via dei Fienaroli, 27-28 00153 Roma
+39 06.5806498
Prati
Via Durazzo, 24n 00195 Roma
+39 06.37500513
—
Post realizzato in collaborazione con Ryoga