Solare Sospeso: un gesto di protezione che vale per due

Estate dolce estate. Mai desiderata come quest’anno, dopo i lunghi mesi trascorsi chiusi in casa, in attesa della fine del lockdown.
Il desiderio di godersi le belle giornate all’aria aperta trova ora il suo sfogo. Sentiamo il bisogno di luminosità, di sole sulla pelle, che utilizza finalmente la luce solare per la produzione di Vitamina D, importantissima per il sistema immunitario e per la normale formazione ossea.
Eppure a volte i raggi UV possono essere molto dannosi.
scottature e danni irreversibili
Per questo è estremamente importante la prevenzione, con l’utilizzo di efficaci creme solari protettive.

Partendo da questa esigenza, le marche della salute Vichy e La Roche-Posay, da sempre impegnate nella ricerca, nella collaborazione con gli esperti e nell’utilizzo di nuove tecnologie, hanno da poco lanciato nelle Farmacie italiane, l’iniziativa “SOLARE SOSPESO”.

Ispirata al caffè sospeso (una generosa abitudine della tradizione partenopea, per la quale chi prende un caffè al bar ne paga due, donando il secondo a chi ne avrà bisogno), il SOLARE SOSPESO è un’attività solidale che si basa sul principio: un solare acquistato, un solare donato.
La volontà è di consentire al maggior numero di persone di utilizzare la protezione solare.

Per raggiungere questo importante obiettivo è stato scelto come partner Fondazione Umberto Veronesi che, nata nel 2003, ha come scopo quello di finanziare la ricerca scientifica di eccellenza e promuovere la prevenzione, l’educazione alla salute e la corretta divulgazione.
Durante la settimana da lunedì 6 a domenica 12 Luglio 2020, per ogni solare venduto nelle Farmacie che aderiscono all’iniziativa, Vichy e La Roche-Posay, doneranno altrettanti solari alla Fondazione Umberto Veronesi.
Quest’ultima, a sua volta, devolverà i solari alle Breast Unit

Breast UnitMY SKIN CHECKLa Roche-PosayVichyprevenzionelotta al melanomauna borsa di ricerca a beneficio di una ricercatricewww.vichy.itwww.larocheposay.itPost realizzato in collaborazione con La Roche-Posay e Vichy
