Sole amico e solari sicuri: così l’abbronzatura sarà perfetta

Fonte di energia e grande amico della salute, è questo il momento di fare scorta di sole, prendendo “bene“ quello che ci è mancato. Ecco come trarne i massimi benefici e scongiurarne i danni, con i solari sicuri per grandi e bambini.

solari-sicuri-abbronzatura-perfetta

Il sole, perché lasciarlo… fuori?

Difficile resistere e impossibile non considerarlo un risveglio, provati dal buio di questo lungo inverno.

Perché se il 2020 ci ha duramente messi alla prova, è finalmente arrivato di momento di stare all’aperto e di fare scorta di luce, energia e benessere. Tutto ciò che la stella più importante ci regala ogni estate.

Il Sole stimola il metabolismo e il sistema neurovegetativo, favorisce la produzione di vitamina D e migliora l’efficienza fisica e mentale.

Ma attenzione, perché l’esposizione solare ci fa bene, solo se si adottano le corrette protezioni.

I raggi UVA sono i responsabili numero uno dell’80% del foto invecchiamento. Il loro impatto sulla pelle non adeguatamente protetta, può essere più grave di quel che crediamo.

Scottature, eritemi, invecchiamento accelerato della pelle, comparsa di macchie & Co.

solari-sicuri-bambini-abbronzatura

I raggi pericolosi sono di 2 tipi:

UVB che raggiungono gli strati superficiali della pelle e sono i principali responsabili delle scottature e UVA, che invece penetrano di più, causando eruzioni cutanee, tipo l’eritema.

E se questo non fosse sufficiente a metterci sull’attenti, ricordiamo che alla lunga sia gli UVB, che gli UVA possono aumentare il rischio di tumore della pelle.

Sono anni che se ne parla tanto e non abbiamo più ragioni per sottovalutare le campagne di screening e soprattutto  i consigli dei dermatologi di non esporsi mai senza le dovute precauzioni.

Esposizione graduale, evitare gli orari più caldi e utilizzo di filtri e solari sicuri, anche se è nuvolo o sotto l’ombrellone: le regole d’oro da seguire per un’abbronzatura senza sorprese.

E se per i primi due punti può essere intuitivo muoversi nel modo giusto, cominciando con l’esporsi qualche ora ed evitando di farlo quando il sole brucia, dalle 12 alle 16, la situazione si complica entrando nel mondo dei solari sicuri per i bambini, ma anche per noi.

solari-sicuri-bambini-abbronzatura

Protezione e Solari sicuri per i bambini

La loro pelle fino agli 8 anni è molto più vulnerabile.

Oltre l’80% dei danni solari e dei rischi di neoplasie dipende dalla mancanza di un’adeguata protezione prima dei 18 anni.

Sembra inoltre che 5 scottature solari gravi, durante l’infanzia e l’adolescenza, aumentino dell’80% il rischio di sviluppare melanoma in età adulta.

Sensibilizzare i giovani a un atteggiamento responsabile all’abbronzatura fa la differenza oggi, ma la farà sicuramente domani, andando a incidere proprio sulla loro salute.

solari-sicuri-bambini-abbronzatura

Da qui La Roche-Posay, pioniere di innovazione da oltre 30 anni con Anthelios, il solare rivoluzionario e a prova di pelle sensibile,  ha messo i bambini al centro della comunicazione 2020, con uno studio e un regalo a loro dedicato.

Il brand propone sul suo sito un approfondimento sulla corretta esposizione dei bambini oltre al suo prodotto di punta ANTHELIOS DERMO-PEDIATRICS SPRAY INVISIBILE SPF50+,  che garantisce un’elevata protezione ad ampio spettro, contro i danni causati dai raggi infrarossi, UVA, UVB e dall’inquinamento.

Ultra resistente all’acqua, al sudore e alla sabbia, ai piccoli piace perché non pizzica gli occhi e perché essendo in spray si applica velocemente sul viso e sul corpo.

Ma non è finita qui, perché questa estate, con l’acquisto in farmacia di due solari dei quali uno per bambini, scatta il regalo di una divertente sacca porta giochi.

solari-sicuri-bambini-abbronzatura

Solari sicuri anche per gli adulti con la pelle più sensibile.

Per ogni indicazione, tipologia di pelle, di esposizione e naturalmente diverse età, La Roche-Posay si rivolge anche alle mamme e ai papà, battendosi contro il foto invecchiamento cutaneo.

Per il corpo a noi piace molto Anthelios Invisibile SPF50, spray  leggero e non appiccicoso.

Da applicare sempre, anche da abbronzati e anche se, come in questo caso questo, è un prodotto resistente all’acqua, al sudore e alla sabbia.

solari-sicuri-bambini-abbronzatura

Nella sua formula per il viso e il contorno occhi, invece, la crema Anthelios Fluido Invisibile SPF50+  pur essendo invisibile sulla pelle, offre una protezione solare molto alta.

Ideale per chi ha la pelle sensibile e tendente alle intolleranze solari è ottima per chiunque desideri fare sul serio per prevenire macchie sul viso e rughe intorno agli occhi.

solari-sicuri-bambini-abbronzatura

Vogliamo allora prendere l’estate che arriva con lo spirito più leggero di sempre?

Ricordiamoci di sorridere tanto e di usare i solari sicuri sempre!

solari-sicuri-bambini-abbronzatura

Post realizzato in collaborazione con La Roche Posay