Salvamento Academy

Tra i tanti utilissimi workshop ai quali ho avuto la possibilità di partecipare quest’anno al Mammacheblog, vorrei fare una menzione speciale al mini-corso sulle manovre di disostruzione di Salvamento Academy.

Purtroppo ogni anno in Italia muoiono 50 bambini a causa dell’ostruzione delle vie aeree non tratta (dati Società Italiana di Pediatria, 2007). Troppo spesso chi ha figli o chi lavora tutto il giorno con i bambini non ha mai frequentato un corso per imparare le semplici manovre per disostruire un bambino ed evitare il soffocamento.

L’unico strumento che possiamo utilizzare è la formazione: apprendere le tecniche di rianimazione e imparare le manovre per la disostruzione infantile. Per questo è nata Salvamento Academy, il progetto di Stefano Mazzei che ha come obiettivo quello di contribuire a diffondere la cultura del Primo soccorso nel nostro Paese.

Anche tu puoi organizzare un grande evento gratuito con Salvamento Academy nella tua città per insegnare a mamme, papà, nonni, babysitter, insegnanti cosa fare in caso di emergenza. Per info contatta segreteria@salvamentoacademy.com

Solo chi sa come comportarsi può salvare la vita di un bambino!

 

salvamento academy

Ecco il trailer di un progetto bellissimo creato da Mirko Damasco e ideato da Marco Squicciarini per la sicurezza a tavola: lo chef Dario Picchiotti insegna alle mamme in pillole di 1 minuto a tagliare correttamente i cibi per i propri figli.

 

[youtube id=”_S6UHMmecoE” width=”1200″ height=”700″ autoplay=”no” api_params=”” class=””]

 

 

salvamento academy
 
Salvamento Academy Srl
http://www.salvamentoacademy.it/
info@salvamentoacademy.com
+39 06 97617519