Missione LIPIKAR: Idratare il corpo e donare un sorriso ai bambini

by / Scrivi un commento

Lipikar Baume AP+M, il balsamo idratante corpo di La Roche-Posay, è protagonista fino a fine ottobre di “Lipikar dona un sorriso”, l’iniziativa che sostiene la clownterapia per i bambini negli ospedali. Lo Special Pack, che contiene questo prodotto insieme ad un naso rosso da clown, è un motivo in più per prenderci cura della pelle secca ma avere anche a cuore la missione di La Roche-Posay.

idratare-corpo-bambini-lipikar-la-roche-posay

Buoni propositi: la pelle (e non solo) chiede qualche attenzione in più.

L’estate è alle spalle e la pelle, che si desquama sotto i nostri occhi, ci ricorda che stiamo traghettando verso il freddo.

Secca, arrossata, sensibile, stressata, segnala che ha bisogno di qualche attenzione in più.

E’ arrivato il tempo di rivedere la nostra skin care, puntando a un plus di idratazione profonda e continua, soprattutto nelle zone più delicate ed esposte del corpo, come le gambe e le braccia.

Ma ottobre è anche il momento di contribuire a regalare un sorriso ai bambini in ospedale, sostenendo La Roche-Posay e la Fondazione Dottor Sorriso nella missione “Lipikar Dona un sorriso”.

Fino alla fine del mese, per ogni crema corpo Lipikar Baume Ap+M Special Pack venduto*, La Roche-Posay farà una donazione alla onlus che da 25 anni porta la clownterapia in Italia.

Un doppio modo per volerci bene, vediamo perché e come.

Idratare la pelle è molto più che una coccola.

Il cambio non è solo quello d’armadio. La pelle in autunno ha un’esigenza di rinnovamento stagionale, in primis per rimediare all’estate e poi per fronteggiare una serie di “nemici” invernali.

La parola d’ordine è nutrire, ma anche proteggere dalle aggressioni esterne, ricostruendo le difese cutanee di cui abbiamo più bisogno in questo periodo.

Ne sa qualcosa in più chi ha la pelle sensibile, caratterizzata da una barriera cutanea più fragile e quindi ancora più reattiva alle aggressioni.

idratare-corpo-bambini-lipikar-la-roche-posay

Ecco perché da oltre 20 anni La Roche-Posay con la speciale formulazione della Gamma Lipikar aiuta a migliorare secchezza severa, irritazioni e sensazione di prurito in situazioni di ipersensibilità. Tanto che è indicata non solo per gli adulti, ma anche per bambini e neonati.

Dalla detersione con Lipikar Syndet AP+ e con l’Olio Corpo Lipikar AP+,  al Lipikar Lait relipidante, passando per il balsamo riparatore top seller Lipikar Baume AP+M. Tutta la linea  Lipikar lavora in sinergia, per apportare alla pelle danneggiata i lipidi necessari a migliorare e a riequilibrare lo stato della barriera cutanea con una routine di detergenza + idratazione.
Una gamma della formulazione idratante concentrata, con ingredienti restitutivi, che contengono lipidi simili a quelli naturali della pelle come il burro di karité, oltre all’acqua termale di La Roche-Posay e alla Niacinamide, che aiuta a ristabilire la barriera cutanea e a lenire la sensazione di prurito.

Beauty and Smile

Prendersi cura di noi, ma senza dimenticare i più piccoli e la magia del loro sorriso.

Per tutto il mese di ottobre, inoltre, sarà ancora possibile aderire all’iniziativa “Lipikar dona un sorriso” a sostegno della clownterapia.

Per ogni Lipikar Baume AP+M Special Pack venduto, sarà devoluto 1 euro alla Fondazione Dottor Sorriso, la  Onlus  che da 25 anni si impegna a intrattenere e a rasserenare la degenza dei pazienti più piccoli negli ospedali.*

idratare-corpo-bambini-lipikar-la-roche-posay

Ci vuole poco e donare un sorriso a un bambino conta tanto!

*Per ogni Lipikar Baume AP+M venduto, L’Oréal Italia S.p.a. verserà 1€ a Dottor Sorriso Onlus a titolo di erogazione liberale, fino ad un massimo di 10.000€. Iniziativa valida dal 01/09/2020 al 31/10/2020.

Post realizzato in collaborazione con La Roche Posay