Bambini e cibo: un piatto intelligente ci farà da guida
Nasce Nutripiatto Nestlé, lo strumento che insegna a bambini e genitori come mangiare in base all’età. Un piatto “intelligente” e una guida di ricette bilanciate, che si avvale del contributo scientifico dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Mai più menù sbagliati, lasciamoci guidare dal Nutripiatto
Un paio di settimane fa siamo andate a scuola di nutrizione per bambini, con lo spirito di chi ha ancora tanto da imparare.
Siamo state da Explora, il Museo dei Bambini di Roma, all’evento sul Nutripiatto di Nestlé.

Rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni, Nutripiatto è un kit formato da un piatto intelligente e divertente, guida didatticaMa Nutripiatto è anche un progetto di educazione alimentare realizzato e promosso da Nestlé, con la supervisione scientifica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma,

Studiato con il fine di promuovere i principi di un’alimentazione sana e bilanciata, indirizzata principalmente ai più piccoli ma che, ad ampio spettro, il Nutripiatto è dunque un kit formidabile.Nutripiatto,la risposta giusta per invogliare i bambiniparte attiva
Nestlé for Healthier Kids
Mettere al centro il bambino nel processo di alimentazione e nutrizione è il concetto che torna di più.
Ciò dà forma e sostanza a tutta la campagna Nestlé for Healthier Kids, l’iniziativa globale, che l’azienda sta sostenendo, in cui rientra anche il Nutripiatto.Nestlé for Healthier Kids è un programma internazionaleil 2030, 50 milioni di bambiniNiente male, soprattutto ripensando ai dati allarmanti sull’obesità infantile.


A casa nostra, il piatto intelligente sta avendo un gran successo!
Un piatto di dimensioni normali, diviso in tre parti, che indica le proporzioni adeguate delle categorie di alimenti da cui devono essere costituiti i due pasti principali: il pranzo e la cena.
facilmente comprensibile anche dai più piccoli.Ascanio ha imparato a servirsi da soloPasti equilibrati per tutti e questo per noi è un grande successo!


Come ricevere il Nutripiatto
Per continuare a sensibilizzarci su questo tema, il Nutripiatto arriva a casa nostra.
L’obiettivo è distribuire 500.000 kit o entro il 2020, coinvolgendo quasi il 15% delle famiglie del nostro Paese, con bambini in questa fascia di età.www.nutripiatto.nestle.it/nutritest guida invece è scaricabilewww.nutripiatto.nestle.itPost realizzato in colaborazione con Nestlé
