Speciale Cerimonie – Nuove tendenze per allestimenti e intrattenimento

by / Scrivi un commento
irene cake design

Dolci, sorridenti, vivaci e allegri, oppure chiassosi, capricciosi, incontenibili e rumorosi. Pensare ai bambini è un aspetto fondamentale, quando si organizza una cerimonia, nella quale sono tra gli invitati le piccole pesti di casa. In fondo tutto sarà più magico e bello se loro avranno un ruolo preciso, magari in tema con lo stile scelto per la festa.

Questa è la filosofia di Irene e Chiara che da diversi anni a Roma con la loro Irene Cake Design firmano creazioni indimenticabili, sempre con un occhio di riguardo al mondo dei bambini.

cerimonie

La grande novità che ci regalano è quella di trasferire la loro passione per la creatività e il food anche nelle proposte di intrattenimento dei più piccoli durante le cerimonie, con una compilation di idee così originali da essere desiderabili anche per noi adulti.

Allora, via libera a decorazioni colorate, alle attività manuali con la pasta di zucchero, alla realizzazione di piccole bomboniere artigianali, Baking lab, Ice Cream Lab, Cake Contest, tutto è in gioco purché sia coinvolgente.

Portato alla ribalta da Expo 2015 e da fortunate serie televisive, il concetto di cibo come cultura, entra qui a far parte degli interessi dei più piccoli nella sua veste ludica, prevedendo la creazione guidata di splendide e dolci prelibatezze, con l’utilizzo di gusti e aromi differenti, sempre in tema con la festa.

cerimonie

cerimonie

Battesimi, comunioni e matrimoni costruiti quindi con un’unica regia, curata nei dettagli, per fare in modo che i più piccoli siano i protagonisti assoluti di una festa nella festa e partecipino attivamente alla riuscita di entrambe. Cerimonie si, ma family friendly, dove a vincere sono proprio i bambini con le mani in pasta, campioni in dolcezza e fantasia.

Qualche ispirazione? Giochi di dolci, tra chiacchiere e risate, ispirati allo show del momento: Mastechef. Le proposte di animazione e intrattenimento durante la cerimonia sono sempre in linea con la festa e adeguate al numero e alle età dei piccoli ospiti.

E per gli adulti, al tavolo dei grandi che cerimonia sarà?

cerimonie

Per loro l’agognata possibilità di rilassarsi e godere fino in fondo la giornata, oltre che assaporare l’amore per il bello l’arte per il buono, tradizione artigianale e design puro, che da sempre accompagnano le dolci creazioni di Irene e Chiara.

cerimonie

cerimonie

cerimonie

In tutti gli elementi proposti per le cerimonie curate da Irene Cake Design, regna la ricerca dell’eleganza e dell’armonia, declinata e personalizzata di volta in volta: dalle strepitose torte decorate secondo l’uso più alto della Sugar Art, ai deliziosi Sweet Table e Candy Buffet coordinati, dai biscotti segna posto, alle bomboniere, ai mini cakes e ai confetti speciali.

cerimonie

cerimonie

cerimonie

cerimonie

Se poi la festa è programmata nei giorni più caldi, cosa c’è di meglio che rinfrescarsi con un laboratorio dedicato tutto al gelato, capace di catturare l’entusiasmo dei bambini, ancora prima di assaggiare il goloso capolavoro che stanno preparando?

cerimonie

cerimonie

Difficile comprendere come Irene e Chiara possano realizzare tutto questo senza l’uso della magia delle fiabe, ma con arte e abilità autentiche, grazie ai colori, ai materiali e ai sapori diversi, sapientemente utilizzati.

Le bomboniere personalizzate, come le bambole tailor made di Profumo di Cotone,  sono un tocco perfetto per chiudere in bellezza e lasciare un bel ricordo della giornata anche ai più piccoli!

cerimonie

cerimonie