Otaleg

otaleg

Da oramai più di un anno a questa parte, per la gioia del nano (e non solo), a casa nostra circa una volta a settimana si fa la spesa da Otaleg, una gelateria artigianale che abbiamo conosciuto grazie ai preziosi consigli del nostro amico Lupo, noto gourmet romano 🙂 .

otaleg

Otaleg nasce da un’idea di Marco Radicioni, che ha voluto creare la gelateria acquario, rovesciando i paradigmi tradizionali del concetto di gelato (Otaleg non è altro che un anagramma della parola gelato, leggendola al contrario): entrando nel locale, infatti, la prima cosa che si vede è il laboratorio, in modo da consentire ai clienti di osservare in modo naturale l’intero processo di lavorazione e trasformazione delle materie prime in gelato.

otaleg

Le grandi vetrate del negozio rendono infatti visibile tutto il processo produttivo: da Otaleg la qualità è senza compromessi, tant’è che si è meritata il titolo di 9° miglior gelateria di tutta Italia e il suo gelato è stato riconosciuto prodotto d’eccellenza e recensito sul Gambero Rosso e la Guida de Il Gastronauta de Il Sole 24 Ore.

otaleg

L’utilizzo delle migliori materie prime sul mercato è un requisito irrinunciabile della filosofia di Otaleg.

La frutta proviene rigorosamente da agricolture biologiche o biodinamiche; il miele da piccoli appassionati produttori locali, latte e panna sono di qualità assoluta.

otaleg

A pieno regime la gelateria offre circa 60 gusti diversi, ma alcuni cambiano ogni giorno ed in base alle stagioni.
In questo modo, per i clienti (e a casa nostra Fabri lo sa bene), ogni volta che si va da Otaleg c’è una nuova golosa sorpresa!

Se avete voglia di assaggiare un gelato diverso dal solito e deliziare i vostri nani con qualcosa di davvero speciale andate a provarlo. Unico rischio…? Quello di diventare Otaleg addicted come noi e… addio diete!! 😀

otaleg

otalegViale dei Colli Portuensi 594 – 00151 Roma
Tel: +39 3386515450
http://www.otaleg.com/
otaleg.radicioni@gmail.com
Orari di apertura: dal lunedì alla domenica 12.00 – 24.00